GeneralMendosa86 Inserito: 26 luglio 2019 Segnala Inserito: 26 luglio 2019 Ciao a tutti, circa quattro anni fa, ho comprato un dual split della Samsung (confesso per l'aspetto estetico delle unità interne ed il prezzo buono). Installato da me con brasature in azoto e un vuoto ci circa 3-4 ore a circuito. L'anno scorso per la prima volta mi è comparso l'errore E463 (Errore sensore OLP) nell'unità che uso più spesso in camera. Poi è sempre funzionato bene e ho lasciato perdere. Qualche settimana fa, il problema ha iniziato ad essere più frequente fino a ieri quando mi si è presentato anche nell'unità il salotto. -Ho misurato la resistenza del sensore OLP e corrisponde al valore indicato sulla tabella. -Ho scambiato le bobine delle valvole di esansione elettroniche. -Ho provato a resettare il tutto e rifare l'assegnazione delle unità interne. La prossima settimana proverò a collegare il manomentro comunque appena avviata, dall'unità esterna esce aria calda per circa 30 secondi per poi diventare a temperatura ambiente. Secondo me, è come se l'unità va in vuoto. sembrerebbe la termostatica bloccata. La cosa che mi pare strana è che si verifichi lo stesso problema su entrambe le valvole. Effettivamente rimuovendo e rimettendo la bobina della termostatica a volte risolve momentaneamente il problema. Qualche consglio o prova da fare? un saluto
GeneralMendosa86 Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2019 Ho un piccolo aggiornamento. Sul manuale sono riuscito a risalire al controllo parametri. Accendendo entrambi gli split, entrambi mi danno la sitazione reale delle due termostatiche a 50 step solo che i tubi dell' unità A sono belli freddi mentre quelli della B sono a temperatura ambiente. Non essendo molto pratico di termostatiche elettroniche, la misurazione degli step reali è attendibile? Poi sempre scorrendo nei parametri in sola lettura, trovo alcune sigle non indicate sul manuale. Sembrerebbero valori di sonde. Qualcuno ha per caso un riscontro?
Messaggi consigliati