gipa1105 Inserito: 27 luglio 2019 Segnala Inserito: 27 luglio 2019 Salve a tutti Oggi la Smeg durante la centrifuga finale a 1200 partita particolarmente sbilanciata ha iniziato a fumare. Subito l'ho spenta e aperto l'oblò è fuoriuscito molto fumo bianco accompagnato da puzza di gomma bruciata, inizialmente ho pensato che qualche capo si fosse infilato tra guarnizione e cestello ma non è così. Penso fosse il bordo del cestello a strisciare con essa, consumandola in parte... la particolarità è che il cestello non ha gioco rispetto alla vasca e non fa rumore di cuscinetti e anche la guarnizione è ben fissa! Cosa potrebbe essere successo? Ora però quando ruoto il cestello a mano sento come se strisciasse contro una guarnizione producendo un lieve fischio Il problema si era già presentato qualche settimana fa...ma non ci avevo dato particolare importanza 😕
Ciccio 27 Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Inserita: 27 luglio 2019 Si è allentato il dado che fissa la puleggia?
gipa1105 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2019 Stamattina l'ho aperta e ho verificato...niente da fare tutti i dadi sono ben stretti. Ho notato che ora il cestello sembra ruotare leggermente disassato rispetto a prima infatti con da un lato il bordo va a sfiorare la guarnizione
Stefano Dalmo Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Inserita: 28 luglio 2019 Si è rotto qualche braccio del cesto ?
gipa1105 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2019 È l'unica ipotesi che mi viene in mente...
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2019 In questo mi salvo! Ancora prima di leggere le controindicazioni di usare sempre detersivi liquidi preferivo la polvere, riservando i liquidi solo agli scuri e delicati. Come temperature le uso un po' tutte dai 30 gradi per i più delicati ai 90 per alcuni tappeti e asciugamani
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2019 No, anzi nella mia zona l'acqua è abbastanza dura!
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Era solo perché quella molto dolce può sciogilere la crocera di alluminio. Prova ad afferrare il cestello verso di te in corrispondenza di ciascuno dei tre bracci e vedi se, scuotendolo, hai (purtroppo) conferma che c'è uno o due bracci spezzati.
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Prova effettuata, mettendoci un po' più di forza rispetto a quando ci avevo già provato, in corrispondenza dei tre bracci il cestello risulta avere un leggero lasco forse di 1 millimetro....😥
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Beh, non è molto... Se sollevi con un pollice il bordo più alto del cestello subito dietro la guarnizione, sei sicuro che non balli per colpa dei cuscinetti?
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Non saprei,nel caso fossero loro i colpevoli, non dovrebbero essere molto rumorosi? Nel mio caso, ruotando il cestello non si sentono rumori strani.
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Vero, ma è una prova che non costa niente.
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Fatta la prova, facendo pressione sul bordo superiore del cestello la situazione è sempre la stessa: un leggerissimo gioco rispetto alla vasca
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Allora i cuscinetti sono all'inizio della loro usura, e magari la guarnizione è così quasi "ermetica" che inizia a strofinare. Oppure si è spostata...
gipa1105 Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2019 Aggiornamento: oggi l'ho riaperta e ho sistemato meglio la guarnizione, che effettivamente si era un po' spostata. Ho fatto una lavatrice di prova ed è andato tutto bene, speriamo regga!
Messaggi consigliati