gipa1105 Inserito: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2019 Salve a tutti Oggi la Smeg durante la centrifuga finale a 1200 partita particolarmente sbilanciata ha iniziato a fumare. Subito l'ho spenta e aperto l'oblò è fuoriuscito molto fumo bianco accompagnato da puzza di gomma bruciata, inizialmente ho pensato che qualche capo si fosse infilato tra guarnizione e cestello ma non è così. Penso fosse il bordo del cestello a strisciare con essa, consumandola in parte... la particolarità è che il cestello non ha gioco rispetto alla vasca e non fa rumore di cuscinetti e anche la guarnizione è ben fissa! Cosa potrebbe essere successo? Ora però quando ruoto il cestello a mano sento come se strisciasse contro una guarnizione producendo un lieve fischio Il problema si era già presentato qualche settimana fa...ma non ci avevo dato particolare importanza 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Si è allentato il dado che fissa la puleggia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipa1105 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 Stamattina l'ho aperta e ho verificato...niente da fare tutti i dadi sono ben stretti. Ho notato che ora il cestello sembra ruotare leggermente disassato rispetto a prima infatti con da un lato il bordo va a sfiorare la guarnizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 Si è rotto qualche braccio del cesto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipa1105 Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 È l'unica ipotesi che mi viene in mente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 Che detersivi e temperature usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 In questo mi salvo! Ancora prima di leggere le controindicazioni di usare sempre detersivi liquidi preferivo la polvere, riservando i liquidi solo agli scuri e delicati. Come temperature le uso un po' tutte dai 30 gradi per i più delicati ai 90 per alcuni tappeti e asciugamani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Bene! Hai acqua molto dolce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 No, anzi nella mia zona l'acqua è abbastanza dura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Era solo perché quella molto dolce può sciogilere la crocera di alluminio. Prova ad afferrare il cestello verso di te in corrispondenza di ciascuno dei tre bracci e vedi se, scuotendolo, hai (purtroppo) conferma che c'è uno o due bracci spezzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Prova effettuata, mettendoci un po' più di forza rispetto a quando ci avevo già provato, in corrispondenza dei tre bracci il cestello risulta avere un leggero lasco forse di 1 millimetro....😥 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Beh, non è molto... Se sollevi con un pollice il bordo più alto del cestello subito dietro la guarnizione, sei sicuro che non balli per colpa dei cuscinetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Non saprei,nel caso fossero loro i colpevoli, non dovrebbero essere molto rumorosi? Nel mio caso, ruotando il cestello non si sentono rumori strani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Vero, ma è una prova che non costa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipa1105 Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Fatta la prova, facendo pressione sul bordo superiore del cestello la situazione è sempre la stessa: un leggerissimo gioco rispetto alla vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Allora i cuscinetti sono all'inizio della loro usura, e magari la guarnizione è così quasi "ermetica" che inizia a strofinare. Oppure si è spostata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipa1105 Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Aggiornamento: oggi l'ho riaperta e ho sistemato meglio la guarnizione, che effettivamente si era un po' spostata. Ho fatto una lavatrice di prova ed è andato tutto bene, speriamo regga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati