walterword Inserito: 6 ottobre 2007 Segnala Inserito: 6 ottobre 2007 sto cercando di creare una connessione tra plc con cp343 e wincc flex tramite opc server simatic netInstallato tutto l'occorrente .COnfigurato la stazione pc conindex 1 : opc server index 2 : scheda di rete comune IE lato plc index 1 : opc server index 2 : scheda di rete comune IE netpro compilato con successo e scaricato la configurazione nella stazione pc e creato la connessioneStazione pc in step 7 con freccia gialla accesa .Configuratore opc server con opc server ok , segno di connesso (spina) e spunta verde , idem per a scheda di rete Come posso fare per dire a wincc flex di prendere l'opc server ?Ho provato a creare un progetto hmi , in quanto wincc flex girera a runtime su un pc , ,ma nel momento in cui voglio specificare l'indirizzo delle variabili non capisco cosa fare .Non ho ancora trovato l'esempio nel file pdf del simatic net da 400 pagine Qualcuno ha gia provato ?ciao walter
pigroplc Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Nel pannello di controllo alla voce "settaggio dell'interfaccia PG/PC" cosa c'è ??Io mi ricordo che con protool bisognava cliccare sul collegamento del tag e veniva fuori la scelta dell'opc server. La dichiarazione del tag poi seguiva la sintassi dell'opc stesso(ma era applicom) ...pigroplc
walterword Inserita: 8 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 Ti riferisci al settaggio interfaccia nello step 7?se si , Pc internal che mi permette di scaricare la station ...pero mi fai venire un dubbio
walterword Inserita: 8 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 ho passato tutto il giorno al telefono con un tecnico molto valido di siemens , molto paziente e disponibile Abbiamo provato di tutti i colori la configurazione opc server in ethernet , tra un plc s7-300 e un pc con station opc server + scheda di rete comune Girato in tutte le salse , opc al primo posto , scheda di rete al secondo , poi al terzo , poi viceversa In quasi tutti i casi opc ok , sputne verdi , icona di connessione , anche dalla parte plc, station configurata in netpro , caricata , cancellata , modificata E' una storia micidiale , stesse cose , condizioni , indirizzi ip , mac address ,con e senza mac , ma l'opc scout non risponde .Nel pc del tecnico invece funziona che e' una meraviglia Tant'e' vero che il buon uomo tecnico siemens mi ha telefonato diverse volte proponendomi delle idee .Ho anche disinstalalto simatic net ed installato di nuovo .Ma niente da fare ....................Nono so piu cosa pensare , la cosa che mi preme e' che ho gia fatto dei progetti di rete basati su opc server ed ethernet , ed i clienti hanno gia acquistato licenze e schede , Dovro dare le dimissioni e nascondermi per un po ......
Messaggi consigliati