messimo Inserito: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2019 Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto. devo montare un sensore vento alla tenda da sole. Ho visto un paio di sensori (30/35 euro) con due fili. ma esattamente dove lo dovrei collegare? al momento è installata la centralina in foto, è un timer che regola quando abbassare e quando alzare la tenda. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Se il sensore ha solo due fili devi collegarlo a delle centraline elettroniche già predisposte per anemometro, nel tuo caso no c'è solo un timer per tirar giù la tenda al mattino credo e tirala su alla sera oltre al comando manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 27 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 e quindi per farlo funzionare cosa dovrei montare? e dove? se non chiedo troppo, hai qualche link dell'oogetto che dovrei comprare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Cerchi su ebaz o amazonz o altro una centralina per tende elettriche compresa di anemometro e credo non spendi più del sensore stesso,poi per i collegamenti ti arriverà la documentazione allegata o al limite siamo quà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Se il tuo motore ha l'alimentazione diretta più l'ingresso di apertura, basta che il tuo anemometro si ingresso di tagliare il comando (come farà già il timer / deviatore aut/man), altrimenti bisogna avere gli schemi del motore e dell'anemometro. Alcuni anemometro hanno solo il meccanismo con dei magneti che fanno aprire e chiudere un Reed il quale comanda la scheda del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati