Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio nanometro (sensore vento) su tenda già installata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto.

devo montare un sensore vento alla tenda da sole. Ho visto un paio di sensori (30/35 euro) con due fili.

ma esattamente dove lo dovrei collegare?

al momento è installata la centralina in foto, è un timer che regola quando abbassare e quando alzare la tenda.

grazie

P_20190727_182130.jpg

Inserita:

Se il sensore ha solo due fili devi collegarlo a delle centraline elettroniche già predisposte per anemometro, nel tuo caso no c'è solo un timer per tirar giù la tenda al mattino credo e tirala su alla sera oltre al comando manuale.

Inserita:

e quindi per farlo funzionare cosa dovrei montare? e dove?

se non chiedo troppo, hai qualche link dell'oogetto che dovrei comprare?

grazie

Inserita:

Cerchi su ebaz o amazonz o altro una centralina per tende elettriche compresa di anemometro e credo non spendi più del sensore stesso,poi per i collegamenti ti arriverà la documentazione allegata o al limite siamo quà.

Inserita:

Se il tuo motore ha l'alimentazione diretta più l'ingresso di apertura, basta che il tuo anemometro si ingresso di tagliare il comando (come farà già il timer / deviatore aut/man), altrimenti bisogna avere gli schemi del motore e dell'anemometro.

Alcuni anemometro hanno solo il meccanismo con dei magneti che fanno aprire e chiudere un Reed il quale comanda la scheda del motore.