fioresara Inserito: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2019 Ciao amici, su questo pc con sistema operativo windows xp,la scheda di rete è correttamente installata (in gestione periferiche la vedo correttamente), ma dal brouser non riesco a raggiungere nessun sito. Sto diventando matto, quale può essere il problema? Devo precisare che il pc mi serve solo per ascoltare musica......Grazie a chi mi vorrà aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 (modificato) Devi verificare se le impostazioni della scheda sono corrette, soprattutto la selezione automatica dell'indirizzo IP (Dhcp) e del DNS, nella sezione Ipv4 delle proprietà. La connessione di rete è cablata o WIFI ? Modificato: 27 luglio 2019 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 28 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2019 il problema sussiste sia sulla rete cablata e sia sul wifi comunque farò le verifiche da te suggerite....grazie ti farò sapere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Scusa Patatino, potresti indicarmi dove devo controllare sai non sono poi tanto pratico....ti ringrazio, volevo anche precisare che se scollego lo spinotto rj dalla porta del pc mi appare la scritta cavo di rete scollegato......grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Che browser usi? XP è da un po' che non è più supportato e i siti stessi potrebbero rifiutarti la connessione se non usi un browser aggiornato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 grazie Davide serra per il tuo interessamento, uso internet explorer che è inserito nel win home edition originale che era installato su questo pc e poi vorrei usare google chome.....cosa mi consiglieresti di usare? Questo pc lo vorrei sfruttare solo per ascoltare musica digitale(dab)....spero di essermi spiegato correttamente. Scusa ma non sono tanto pratico..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 (modificato) Windows XP ormai da anni non è più supportato, il suo Browser non serve più a niente. Con l'ausilio di un PC funzionante, ti devi scaricare Browser tipo Crome, Firefox da installazione off-line, ma attento alle versioni, non devono essere troppo aggiornate... cerca su google "Browser per Windows XP"... Ti giro 2 link, approfondisci e vedi se è fattibile per quello che ti serve. https://informaticaperanziani.it/2018/12/18/i-migliori-programmi-gratis-per-windows-xp-2019/ https://turbolab.it/browser-455/miglior-browser-windows-xp-quali-alternative-google-chrome-900 https://www.google.com/search?rlz=1C1GCEU_itIT820IT821&ei=rjxAXffYGOmAi-gP_eeK6Aw&q=browser+windows+xp+2019&oq=Browsre+windows+XP&gs_l=psy-ab.1.0.0i71l8.0.0..7052...0.0..0.0.0.......0......gws-wiz.vCzKVskSot8 Modificato: 30 luglio 2019 da Casimiro Sarluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Grande Casimiro risolto!!!!!! ho fatto come mi hai detto ho scaricato chrome dal primo link e funziona che è una bomba........grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Di nulla, fa piacere che hai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati