Dave91 Inserito: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2019 Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi e che la mia domanda potrà forse essere banale. Ho acquistato un termostato Netatmo e ho provato a procedere da solo nell'installazione. Premetto che parto da una caldaia non collegata ad un termostato e pertanto installerei il relè direttamente alla caldaia. Ho identificato i terminali di ingresso del termostato, rimosso il ponticello presente tra i due e inserito i cavi grigio e nero del relé Netatmo. Il problema sorge nel momento in cui devo inserire i cavi blu e marrone: nel video esplicativo dice semplicemente di collegarli dove sono già collegati i fili di alimentazione della caldaia. Io però mi trovo nella situazione illustrata in foto: sulla sinistra ho i due cavi provenienti dall'alimentazione della caldaia e da lì altri due cavi ( che per ora ho scollegato) che vanno a finire sulla scheda elettrica in basso a destra. Devo collegare i cavi del relé nel punto in cui ho rimosso i cavi blu e marrone che vanno alla scheda? In questo caso però mi rimangono scoperti per l'appunto quei due cavi, che non riesco a staccare dalla scheda stessa... Allego anche le istruzioni che ho trovato sul libretto di istruzioni della caldaia, che però non mi sono state molto utili. Spero che qualcuno potrà aiutarmi e mi scuso ancora se la domanda è banale. Buona serata, Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...