Vai al contenuto
PLC Forum

Ventola condizionatore gira al minimo

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:

Quando hai un po’ di tempo, se rileggi la discussione, non è che non hai fatto le cose che ti si sono chieste, è che abbiamo dovuto insistere perché le facessi !

Ti ho dovuto chiedere tre o quattro volte a quanto arrivava la temperatura del clima ad esempio, comunque l’importante hai chiarito i tuoi dubbi, se hai bisogno ancora siamo qui.

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Prometeus84

30

• Alessio Menditto

24

• Stefano Dalmo

4

• alighi

1

Inserita: (modificato)

Ok non era mia intenzione farvi ripetere. Comunque ho un'altra domanda: è normale che la ventola dell'unità esterna si fermi mentre il condizionatore é acceso? É il suo normale funzionamento oppure devo indagare su questa cosa? 

Modificato: da Prometeus84
Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  , ma la domanda  mi viene spontanea , 

Ma  perchè ti crei tanti problemi   se   il condizionatore funziona  ?

Inserita:

Perché ho la sensazione che non funzioni a dovere. Nel senso che l'altro condizionatore che ho in camera spara sempre aria fredda anche se al minimo. Invece questo sembra che si fermi e non faccia più freddo. Ripeto magari mi sto facendo dei problemi inutili io ma visto che ci sono voglio togliermi tutti i dubbi

Alessio Menditto
Inserita:

Ma per quanto tempo sta ferma?

Inserita: (modificato)

Per un bel pò (adesso non ti sò quantificare il tempo). Comunque, come ho scritto nei primi post, ho notato che il condizionatore non fà più feddo nel momento in cui si ferma la ventola dell'unità esterna

Modificato: da Prometeus84
Alessio Menditto
Inserita:

La prossima volta si ferma misura subito col termometro sopra lo split e vedi a quanti gradi entra, e se questi gradi sono vicini alla temperatura che hai impostato.

Inserita:

Ok appena posso faccio questa prova. 

Inserita:

Rieccomi, scusate l'assenza. 

Allora un paio di giorni fà ho controllato lo split e mi sono accorto che la ventola era molto impolverata. Con l'aspirapolvere ho cercato di togliere il più possibile e sembra che questo abbia sortito l'effetto desiderato. Ora sembra che funzioni a dovere... 😉 Grazie a tutti per l'aiuto

Alessio Menditto
Inserita:

😑

Inserita:

Appena ho tempo lo dovrò smontare per una pulizia approfondita

Inserita:

dovrebbe accelerare eccome se lo menti a 20 gradi ventola automatica deve andare forte

se non ci và o che c'è qualche impostazione attiva tipo silent o notte oppure la macchina va in protezione e gira piano sia il compressore che la ventola interna di conseguenza cause possibili il solito gas o la batteria esterna sporca o qualche sensore guasto che fa rilevare alla amcchina temperature non corrette

Inserita:

Per una piccola ricerca "storica" vorrei verificare l'anno di produzione di questi modelli di condizionatori, secondo voi posso indicare 1999-2000, oppure sono precedenti?