fasteagle Inserito: 28 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2019 L'argomento è poco "tecnico", nel senso che non c'è nulla di guasto (non per ora), quindi spero che possa essere contemplato da questa sezione. Chiedo consigli in merito al problema di come trasportare/traslocare una lavatrice di stazza e peso standard da un appartamento ad un altro, precisando che non ci sono scale, sono da solo ed il mezzo di trasporto è da definire. Ci sono questi carrelli in offerta a 35euro e mi chiedevo se fossero idonei allo spostamento di una lavatrice. Eventualmente chiedo consiglio su quale dei 2 sia migliore, tanto costano uguali; a proposito, è un buon prezzo?Per tener ferma la lavatrice sul carrello avevo pensato d'usare della corda piatta da persiana perchè me ne avanza qualche metro. E' sufficiente? Riguardo il mezzo di trasporto su strada chiedo vostri pareri perchè credo che la parte più difficile sia caricare la lavatrice sul mezzo e poi scaricarla. Credo sia da escludere di poter usare la mia utilitaria, non perchè non ci entrerebbe tenendo il portellone aperto (l'altezza del bagagliaio è 80cm) ma perchè non so proprio come potrei sollevarla da solo dal carrello al portabagagli. Che esistano furgoni a noleggio con una pensilina che si solleva da terra ed eleva il carico fino al pianale? Sarebbe credo perfetto. Che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 trai due carrelli consiglio quello da 150 kg. Corda ok, penso che non avrai problemi Da solo è difficile caricare una lavatrice e poi scaricarla; furgone con pensilina mai visti nel noleggio ti suggerirei di chiedere alle compagnie di noleggio anche se una simile caratteristica te la faranno pagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Io penso che se chiami o paghi qualcuno con i soldi del carrello farai meglio e prima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 con un po' di tecnica e fisico ce la potresti fare.. il più difficile è il carico dipende molto dal piano di carico. io su un berlingo con apertura ad ante me la son caricata da solo. però credo anch'io che con i soldi del noleggio e del carrellino trovi qualcuno che ti fa il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcok625 Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 Ciao, io per spostare la lavatrice solitamente tolgo il blocco di cemento che è all'interno. Cosi ho una lavatrice molto più leggera da maneggiare. Basta togliere la parte sopra della lavatrice e ti trovi di fronte il blocco in cemento che è facilmente removibile. Per fare il tutto non servono attrezzi particolari e basta svitare poche viti e bulloni. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasteagle Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2019 (modificato) interessante, ho solo da chiederti se una sola persona può rimuovere questo blocco di cemento, nel senso di riuscire a sollevarlo. ti sei messo in posizioni particolari, per es. al di sopra della lavatrice, magari usando una sedia, per applicare perpendicolarmente la tua forza di trazione? ho fatto una veloce ricerca in merito ed è uscita fuori questa pagina, con una soluzione molto interessante al problema di come agevolare lo spostamanto della lavatrice. il peso del blocco è sui 25kg quindi credo che una lavatrice di massa media, sui 70kg, arriverà sui 45kg; non male. resta però la parte più fastidiosa, che lo è meno togliendo il cemento, ovvero sollevare la lavatrice dal suolo-carrello fino al bordo del bagagliaio della mia utilitaria. ho alcune vecchie assi di legno che dovrebbero reggerne il peso se messe assieme però non sono più lunghe di 1.5m quindi parliamo di una "rampa" risultante parecchio inclinata. potrei lasciarla sul carrello ma mi spavento che le assi non reggono perchè buona parte del peso si scarica sulle 2 rotelle. forse, con questa soluzione, sarebbe meglio il carrello con 4 rotelle? Modificato: 29 luglio 2019 da fasteagle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GasVanTar Inserita: 5 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2019 Fatti aiutare, in due è tutto più semplice e si scongiurano incidenti di percorso per la lavatrice e per la tua salute... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasteagle Inserita: 5 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2019 mi vien voglia di sposarmi, o almeno fidanzarmi, con una sollevatrice di pesi. grazie comunque per le idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MP70 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 Avrei la necessità di trasportare una lavatrice Hoover da 4 kg usata da un garage ad un altro, quindi unico trasferimento con la mia autovettura. Essendo usata già da qualche anno, molto probabilmente non potrò utilizzare i blocchi per il cesto in quanto non disponibili. Se adotto tutte le cautele del caso nel trasporto potrei rischiare un danneggiamento? Inoltre potrei trasportarla appoggiata sul lato posteriore e non in piedi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 No. Sdraiala sul fianco lato vaschetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 Ciao MP70. Non accodarti, ma apri sempre una discussione solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati