Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fujitsu asyg09llca: esiste un fusibile?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 

Ho da circa un anno un problema di apertura delle alette, motivo per cui ho provveduto oggi a smontare il motorino passo-passo di comando, per la sua sostituzione. Attivando la funzione swing, tramite telecomando, l'alberino del  motorino, rimosso dalla sede, non si muoveva minimamente. 

Ho eseguito tutte le operazioni senza tensione. Ho pertanto staccato il cablaggio del motorino.

Per ripetere una prova di rotazione dell'alberino, ho rimontato il cablaggio dello stesso. Terminata la prova, ho provato a togliere il morsetto del cablaggio del motorino tramite un cacciavite. Ma poiché non avevo staccato la tensione è intervenuto il salvavita. Si sono accese tutte e 3 le spie per un istante.

Ora tutte le volte che riattacco la corrente, parte il tambuRo dell'unità interna, mano il motore esterno. Inoltre non riesco a spegnere l'unità interna nè con il telecomando (tutte le spie sono spente) nè con iltasto di reset anteriore allo split. 

Esiste un fusibile? Cosa posso fare per ripristinare il funzionamento? 

Grazie in anticipo