Santy Inserito: 28 luglio 2019 Segnala Inserito: 28 luglio 2019 Buona sera a tutti, Ho un buzzer che collegato ad un circuito assieme ad una semplice pila piatta da 3V emette un forte suono continuo, è possibile in modo semplice interrompere il circuito in modo che il buzzer emetta solo un breve bip oppure istallare un componente di qualsiasi genere che serva allo scopo, ho provato a mettere un buzzer passivo ma anche con una pila a 9V il suono è molto basso. Grazie dell'aiuto Santy P.s. Chiedo scusa se il mio linguaggio è stato poco tecnico, il problema è che sono completamente ignorante in materia.
Lorenzo-53 Inserita: 28 luglio 2019 Segnala Inserita: 28 luglio 2019 Magari qualche informazione in più, di quale circuito si tratta, come viene controllato, di quale buzzer ce ne sono una marea
Santy Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2019 Ciao Lorenzo-53 Grazie della risposta, il buzzer attivo in questione è un semplice bottoncino nero cilindrico dello stesso diametro di una moneta da un centesimo collegato con due semplici fili ad una pila, nulla più. Emette un suono continuo mentre io vorrei emettesse un singolo e unico beep. Grazie ancora per l'aiuto
max.bocca Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Inserita: 30 luglio 2019 Prova a mettere un condensatore in serie con una resistenza in parallelo, tipo 10uF e 100kohm, il Bussero ti suona per il tempo di carica del condensatore.
Lorenzo-53 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Inserita: 30 luglio 2019 (modificato) Piu che beep farà miaoooo ma giocando un po con i valori si riesce piu semplice non ce n'è il passo successivo è un circuito con 555 Modificato: 30 luglio 2019 da Lorenzo-53
Santy Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2019 Buongiorno e grazie, Se volessi usare un buzzer passivo (rumore di un click) sapreste dirmi come fare ad aumentarne il suono? Dipende soltanto dal tensione della pila (vorrei non oltrepassare i 6V) o anche dalla corrente o da qualche altra caratteristica elettrica? Nel caso dipenda soltanto dal tensione esiste uno strumento per far aumentare il tensione di una scarica? Grazie ancora dell'aiuto
gabri-z Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Inserita: 1 agosto 2019 Cosa si intende per buzzer passivo ? Scusate l'ignoranza.....
dott.cicala Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Inserita: 1 agosto 2019 Passivo è quando non integra l'oscillatore., quindi non suona se alimentato in dc...ma al massimo fuma
gabri-z Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Inserita: 1 agosto 2019 Grazie dott'', sapevo che il " buzzer " era quello che alimentato faceva bzzzz. Mi domando in quanti sensi verrà sviata la semplice logica.... se c' è ancora una logica...
Messaggi consigliati