Vai al contenuto
PLC Forum

Come far fare al Buzzer un Beep singolo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,

Ho un buzzer che collegato ad un circuito assieme ad una semplice pila piatta da 3V emette un forte suono continuo, è possibile in modo semplice interrompere il circuito in modo che il buzzer emetta solo un breve bip oppure istallare un componente di qualsiasi genere che serva allo scopo, ho provato a mettere un buzzer passivo ma anche con una pila a 9V il suono è molto basso.

Grazie dell'aiuto

Santy

P.s. Chiedo scusa se il mio linguaggio è stato poco tecnico, il problema è che sono completamente ignorante in materia.

Inserita:

Magari qualche informazione in più, di quale circuito si tratta, come viene controllato, di quale buzzer ce ne sono una marea

Inserita:

Ciao Lorenzo-53

Grazie della risposta, il buzzer attivo in questione è un semplice bottoncino nero cilindrico dello stesso diametro di una moneta da un centesimo collegato con due semplici fili ad una pila, nulla più.buzzer-attivo-5-volt.jpg

Emette un suono continuo mentre io vorrei emettesse un singolo e unico beep.

Grazie ancora per l'aiuto

Inserita:

Prova a mettere un condensatore in serie con una resistenza in parallelo, tipo 10uF e 100kohm, il Bussero ti suona per il tempo di carica del condensatore.

Inserita: (modificato)

Piu che beep farà miaoooo ma giocando un po con i valori si riesce

piu semplice non ce n'è il passo successivo è un circuito con 555

Modificato: da Lorenzo-53
Inserita:

Buongiorno e grazie,

Se volessi usare un buzzer passivo (rumore di un click) sapreste dirmi come fare ad aumentarne il suono? Dipende soltanto dal tensione della pila (vorrei non oltrepassare i 6V) o anche dalla corrente o da qualche altra caratteristica elettrica? Nel caso dipenda soltanto dal tensione esiste uno strumento per far aumentare il tensione di una scarica?

Grazie ancora dell'aiuto

Inserita:

Cosa si intende per buzzer passivo ? Scusate l'ignoranza..... 

Inserita:

Passivo è quando non integra l'oscillatore., quindi non suona se alimentato in dc...ma al massimo fuma

Inserita:

Grazie dott'', sapevo che il " buzzer " era quello che alimentato faceva bzzzz. Mi domando in quanti sensi verrà sviata la semplice logica.... se c' è ancora una logica...