Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Simatic Net - CP5611 e OPC-Server, quale Simatic Net prendere?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho appena acquistato una scheda CP5611-MPI della Siemens e pensavo di trovarci giù inclusi driver e OPC-Server, ma non è così.

Devo collegarla via MPI ad una CPU S7-300, e attraverso l'OPC-Server comunicare con uno SCADA.

Di solito uso una scheda della Woodhead, ma ho scoperto che ho sempre speso il doppio, ho quindi deciso di comprare quella della Siemens più idonea.

Ho scoperto solo dopo che l'OPC fa parte del pacchetto Simatic Net da acquistare a parte, ma tra i milioni di codici, non capisco quale sia il più economico che mi serva.

Ho bisogno che giri su Win XP Pro e che mi offra gli OPC-Server per MPI.

è forse il 6GK1704-5CW64-3AA0 o c'è un pacchetto più economico?

Quello indicato per profibus (6GK1704-5DW64-3AA0) supporta MPI o è esclusivamente Profibus-DP?

Grazie

Inserita:

opc server si trova nell'installazione del simatic net che ti viene regalato ogni qualc volta compri una licenza di comunicazione

Nel tuo caso hai una CP 5611 , ci vuole una licenza s7 profibus che nel pacchettino colorato ti da anche il cd del simatic net

ciao

walter

Inserita:

Ok, sai indicarmi un codice prodotto per capirci?

Grazie

Inserita:

purtroppo per i codici sono negato

Me li faccio dare dal raprpesentante siemens che contatto come azienda

Prova a sentire :)

Inserita:

Ho sentito Siemens e mi hanno confermato il codice : 6GK1704-5CW64-3AA0

Ma ora un'altra domanda. Il disco giallo famoso di licenza, ne contiene solo una e quindi per ogni scheda devo riacquistare una nuova licenza? Oppure ne contiene diverse?

Inserita:

Ne contiene una normalmente

Ne devi avere una per ogni pc , quindi per ogni scheda co sulla quale fai girare l'opc server