dariopd_84 Inserito: 29 luglio 2019 Segnala Inserito: 29 luglio 2019 Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto e volevo farvi i complimenti per il Forum. Purtroppo ho un problema con la mia lavatrice. L'elettronica funziona bene, la pompa di scarico anche, errori registrati non ce ne sono ma come da titolo il motore non gira... Ieri mi sono cimentato e l'ho smontata completamente. Problemi ai cuscinetti non ce ne sono, sia il motore che il cestello girano senza problemi e con il minimo sforzo. Il motore è un welling yxt380-2t che presumo sia ad induzione vista l'assenza delle spazzole. Ha 3 contatti più la mat. Poco prima del motore c'è un scheda elettronica con un condensatore. Presumo sia l'elettronica di comando dello stesso. Il codice del prodotto è A00203932. Il condensatore integrato è da 470microF. La scheda è dentro alla plastica bianca sotto la resistenza, visibile nella prima foto. Come da foto allegate i condensatori sembrano buoni senza nessun segno di rigonfiamento. Gli unici condensatori sono quelli presenti nella scheda in foto. Secondo voi potrebbe essere la scheda elettronica ad essersi guastata? Avete consigli per la riparazione? Dimenticavo di dirvi che la lavatrice ha 4 anni e non è lo stesso modello che trovate ora in internet. Ha la particolarità di avere il doppio attacco per acqua calda e fredda e qualche altra differenza. Mi dispiacerebbe molto cambiarla dopo 4 anni visto anche quello che è costata. Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità. Ciao!
causicurti Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Ciao, se c' è il ponte di diodi integrato, smontalo e controlla.
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Certo che c'è , sotto al dissipatore .
Messaggi consigliati