jackfreedom Inserito: 29 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2019 Buongiorno signori, qualcuno saprebbe dove reperire lo schema elettrico di una scheda per portone industriale Hormann A445? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ciao,ti mando un link,spero funzioni https://elektrotanya.com/cgi-bin/download2.cgi?dk=xrq1hig0ad11p5evnwqr4gf8a2pwq00o3mtfaxa7k721cpv1&fid=218606&file=hormann_wa-400-m_ito-400_a-445_b-445_sm.pdf facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackfreedom Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ciao giugn76, ti ringrazio, ma mi da quest'errore :" Client error!Download not possible!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ciao,prova questo... https://elektrotanya.com/hormann_wa-400-m_ito-400_a-445_b-445_sm.pdf/download.html#dl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackfreedom Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ora va, l'avevo trovato anche io questo file, ma è il manuale di installazione e configurazione, a me serve lo schema elettrico, ti ringrazio comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ciao jackfreedom, 1 ora fa, jackfreedom scrisse: Ora va, l'avevo trovato anche io questo file, ma è il manuale di installazione e configurazione, a me serve lo schema elettrico, NON lo troverai mai, è di proprietà del costruttore e coperto da brevetto come il 99% degli schemi dei circuiti elettronici delle schede di qualsiasi apparecchiatura elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackfreedom Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ciao Roby, grazie della precisazione, sarò stato fortunato ma in passato ho riparato diverse schede per le quali online (cercando mezzore) recuperavo il manuale, si, comunque ultimamente è sempre più difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 (modificato) 6 ore fa, jackfreedom scrisse: sarò stato fortunato ma in passato ho riparato diverse schede per le quali online (cercando mezzore) recuperavo il manuale, si, comunque ultimamente è sempre più difficile Probabilmente erano schede talmente vecchie che alla casa madre non interessava più "proteggerle da occhi indiscreti" e hanno lasciato l'accesso alla pubblicazione, oppure gli schemi elettronici sono stati "rubacchiati" da qualcuno. Modificato: 30 luglio 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackfreedom Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 il 30/7/2019 at 23:01 , ROBY 73 scrisse: Probabilmente erano schede talmente vecchie che alla casa madre non interessava più "proteggerle da occhi indiscreti" e hanno lasciato l'accesso alla pubblicazione, oppure gli schemi elettronici sono stati "rubacchiati" da qualcuno. quando riparavo parecchi cellulari conoscevo diversi forum pieni di stranieri, sopratutto indiani, c'erano schemi e schemi di ogni modello anche recenti, probabilmente qualcuno che lavorava per la casa madre era in grado di portarli fuori. Non li faccio torto però, le informazioni dovrebbero circolare libere e le persone dovrebbero aver il diritto di riparare i propri oggetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 3 ore fa, jackfreedom scrisse: Non li faccio torto però, le informazioni dovrebbero circolare libere e le persone dovrebbero aver il diritto di riparare i propri oggetti. Hai ragione, aboliamo i CAT... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackfreedom Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 Ah ah ciao esperto, magari non tutti, qualcuno lasciamolo a chi non nè capisce niente di elettronica. Se vi inserisco una foto del componente bruciato, qualche superesperto magari sa cosa potrei mettere in sostituzione, sicuramente è un integrato di alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panocchia Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 Buonasera e scusate l'intromissione. Mi sono appena iscritto a questo forum per rispondere a jackfreedom e per dare il mio contributo. Ho appena sistemato uno di questi apparati (speriamo che duri la riparazione) e, sostanzialmente, ho sostituito i seguenti componenti: 1) l'integrato TOP234GN (per rispondere a jackfreedom) 2) condensatore 35 [V] 47 [uF] a sinistra del fotoaccoppiatore. Stavo impazzendo perchè, nonostante l'ic fosse nuovo, l'alimentatore non partiva. Ho controllato la capacità ed era di soli 15 [uF] con esr di 150 [Ohm] e oltre. l'ho sostituito e finalmente funzionava tutto! 3) Condensatore 50 [V] 22 [uF]. non ha dato problemi ma aveva un esr di oltre 2.5 [Ohm] (di poco elevata rispetto alla tabellina che sta sul MESR100) Non ho trovato nessuno schema ma, seguendo le piste, ho notato che la parte dell'alimentazione è molto simile allo schema proposto a PG 14 del datasheet (basta cercarlo su internet) . Non so se ci sono altri problemi (non ho modo di testare tutto il funzionamento). Aggiungo anche che è possibile testare l'apparato utilizzando 2 tensioni: 5 [V] (per l'MCU) e 24 [V] per i contattori e i sensori (tensioni misurate con apparato funzionante). Per individuare il punti giusti in cui collegare l'alimentazione basta seguire la pista che va verso l'ingresso del LM7812: quella è a 24 [V]. Spero di essere stato utile Buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Ciao panocchia, grazie delle informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackfreedom Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Ciao Pannocchia! grazie delle informazioni anche se oramai non ricordo nemmeno di che scheda si parla , in ogni caso è come un regalo: conta il pensiero😃 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati