paolinobellini Inserito: 29 luglio 2019 Segnala Inserito: 29 luglio 2019 Buongiorno Ho un problema. Mentre stavo usando il tapis roulant nordiktrack t13. 0 si è spento ho provato a riaccendere ma quando faccio per azionare il tappeto si spegne. Ho controllato il motore a banco sembra tutto a posto ma se lo monto e provo ad azionario va in protezione e si spegne.
Livio Orsini Inserita: 29 luglio 2019 Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Iltappeto scorre regolarmente? Se non ci sono problemi meccaniche ed il motore è in condizioni normali, allora il problema sta nella scheda di controlo del motore.
paolinobellini Inserita: 29 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2019 Si scorre regolarmente. Ho provato a staccare il motore e accendere il tapisroulant e azionando l'avvio del nastro va tutto bene. Come posso controllare la scheda di controllo del motore?
Livio Orsini Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Inserita: 30 luglio 2019 11 ore fa, paolinobellini scrisse: Come posso controllare la scheda di controllo del motore? Da quello che hai scritto deduco 2 cose: Il problema relativo alla scheda di controllo potrebbe coinvolgere parecchi componenti La tua conoscenza delle problematiche di questi apparati è piuttosto ... limitata. In queste schede ci sono tensioni decisamente pericolose ed è sconsigliabile operare da parte di chi non ha le opportune conoscenze. Comunque la prima casa da fare è verificare se almeno le alimentazioni sono corrette.
paolinobellini Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2019 Si scorre regolarmente. Ho provato a staccare il motore e accendere il tapisroulant e azionando l'avvio del nastro va tutto bene. Come posso controllare la scheda di controllo del motore? Che mi consigli di fare?
paolinobellini Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2019 Che consiglio mi potrebbe dare? Il tapisroulant ha circa 6 anni se mi rivolgo all'assistenza mi costa quanto prenderlo nuovo. Però mi dispiace anche buttarlo
max.bocca Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Inserita: 30 luglio 2019 Due dritte, misura che ci siano i 315V DC si capi del condensatore, verifica i fusibili e diodi ricircolo e igbt o simile. Io ho sempre trovato il guasto in quella zona. Se vuoi provare il motore da solo se lo alimenti a 24vdc deve girare.
paolinobellini Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2019 Il motore che monta è questo zdy116-mnt-076 purtroppo non ne capisco di schede elettroniche. Ho cercato ma non ho trovato nessun fusibile. Non saprei come fare a controllare quello che hai indicato se invio una foto della scheda mi puoi indicare dove debbo controllare?
Livio Orsini Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 8 ore fa, paolinobellini scrisse: purtroppo non ne capisco di schede elettroniche purtroppo è già difficile fare una diagnosi a distanza, ma se oltre a questo dall'altra parte c'è assoluta ignoranza la cosa è impossiible, oltre che pericolosa per te, e lo dico seriamente: potresti farti molto male!
paolinobellini Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2019 Anche se la mia esperienza è assente cerco di informarmi come poter fare senza correre rischi per decidere se buttarlo e prenderne uno nuovo o farlo riparare. Anche se ho visto che solo chiamare l'assistenza senza far nulla ti chiedono 70 euro per uscita se poi debbo sostituire il motore e la scheda mi costa quanto prenderlo nuovo
Livio Orsini Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 Sia io che MaxBocca ti abbiamo suggerito le verifiche fondamentali da fare, però se non sai fare nemmeno quelle non è possibilescendere ancora pi nel particolare. Il consiglio migliore che posso darti è: rivolgiti ad un buon tecnico che può valutare se la scheda è riparabile.
paolinobellini Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2019 OIl motore che monta è questo zdy116-mnt-076 purtroppo non ne capisco di schede elettroniche. Ho cercato ma non ho trovato nessun fusibile. Non saprei come fare a controllare quello che hai indicato se invio una foto della scheda mi puoi indicare dove debbo controllare? Ok grazie
Messaggi consigliati