Vai al contenuto
PLC Forum

Techna TT08E che lava male

Messaggi consigliati

zio_mangrovia
Inserito:

Scusate secondo la vostra esperienza dove potrei ricercare il problema su una lavastoviglie Electrolux Techna TT08E di circa 15 anni fa (lo so è vecchia ma sono una mante della longevità 😆) che non nell'ultima settimana lava male, lascia traccia di sporcizia sia nella parte alta che bassa ma soprattutto sulle stoviglie del carrello superiore.

Dove posso ricercare il problema?

Grazie

Inserita: (modificato)

Ugelli e/o filtri intasati?

Modificato: da Ciccio 27
zio_mangrovia
Inserita:

Immagino che il filtro sia quello alla base della lavastoviglie, ma gli ugelli si trovano sulle pale oppure ci sono anche altrove?

Nel caso come verificare che siano otturati e se esiste un prodotto per eliminare le otturazioni.

Grazie

Inserita:

Mai pulito tutti il filtri sul fondo???

Gli ugelli sono quelli sulle pale. Quella di sotto si sfila per lavarla sotto l'acqua, quella di sopra no. Si sturano con uno stuzzicadenti.

(Ma i libretti d'istruzione non li leggete?)

zio_mangrovia
Inserita: (modificato)

Pardon! Ci guardo subito.

Ps 

il filtro sul fondo l'ho pulito non molto tempo fa, ma credevo fosse soltanto uno solo. Adesso guardo il manuale.

Grazie infinite per le dritte, considerate che questa lavastoviglie l'avrò riparata, e SOLO grazie a voi, almeno 6-7 volte in 15 anni.

Modificato: da zio_mangrovia
Inserita:

Magari, con più manutenzione ordinaria, si guasta anche meno... 😜

zio_mangrovia
Inserita:

ancora una volta ho risolto grazie ai vostri consigli, il manuale me lo sono letto. Ho pulito sia il filtro cilindrico sulla base della vasca e rimuovendo i mulinelli.

Ho notato che c'era un'apertura sulla plastica del mulinello quindi immagino che pressione decadesse a causa di questa crepa: ho aperto in due il mulinello e rincollato da zero tutte e due le meta. Speriamo che la temperatura non faccia cedere la colla. C'era anche qualche buco otturato.

thanks again.

Grazie @Ciccio 27 

Inserita:

:clap:

Io comprerei lo spruzzatore nuovo comunque, prima o poi. ;)

Stefano Dalmo
Inserita:
10 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Concordo .

zio_mangrovia
Inserita:
1 hour ago, Ciccio 27 said:

intendi quello che viene definito mulinello? Sia il superiore che inferiore?

Stefano Dalmo
Inserita:

Quello rotto   , si il mulinello  / la girante 

zio_mangrovia
Inserita:
3 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Quello rotto   , si il mulinello  / la girante 

Voi vi affidereste solo a prodotti originali o vi guardereste intorno per pezzi garantiti compatibili ?

Stefano Dalmo
Inserita:

È meglio andare sul sicuro . Prendi  ricambi originali .

zio_mangrovia
Inserita:

Grazie 1000.

Dopo 14 anni posso anche accontentarmi del fatto che lascia gli aloni sul vetro dei bicchieri? Immagino sia il calcare e non possa farci niente.

Stefano Dalmo
Inserita:

Regola bene sale e brillandante  .

Inserita:

Oppure è il degrado del vetro, se dentro c'è del piombo, e si stanno opacizzando in maniera definitiva. Non è colpa della macchina, in questo caso.

Inserita:
il 4/8/2019 at 18:13 , zio_mangrovia scrisse:

Grazie 1000.

Dopo 14 anni posso anche accontentarmi del fatto che lascia gli aloni sul vetro dei bicchieri? Immagino sia il calcare e non possa farci niente.

Ma per nulla, anche quelle più vecchie lavano benissimo.