IOROBOT Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 33 minuti fa, Trans Istor ha scritto: Non avrei detto, ma sei sicuro che quel flat semi bruciato sia integro? Nella prova che vedo era connesso? La chiavetta per aggiornamenti di solito va formattata FAT32 e forse in alcuni casi non deve essere troppo grossa o troppo piccola, cosi dice qualcuno. Chi l'ha dura la vince... almeno in parte Si certo era connesso, Il flat bruciato l'ho comunque cambiato con un altro integro, anche se l'ho dovuto isolare, tieni conto che ho isolato sia il flat dalla t-con alla prima scheda pannello ed anche il flat di connessione tra le due schede, appena finisco posto una foto di tutto. Per l'aggiornamento ci ho provato con tre chiavette usb, tutte regolarmente formattate in FAT32, ma nulla, o meglio, la chiavetta la rileva ma mi dice: nessun file di aggiornamento trovato. riprova più tardi. Eppure il file è nella directory principale scompattato come da regola... 33 minuti fa, Trans Istor ha scritto: Non avrei detto, ma sei sicuro che quel flat semi bruciato sia integro? Nella prova che vedo era connesso? La chiavetta per aggiornamenti di solito va formattata FAT32 e forse in alcuni casi non deve essere troppo grossa o troppo piccola, cosi dice qualcuno. Chi l'ha dura la vince... almeno in parte Si certo era connesso, Il flat bruciato l'ho comunque cambiato con un altro integro, anche se l'ho dovuto isolare, tieni conto che ho isolato sia il flat dalla t-con alla prima scheda pannello ed anche il flat di connessione tra le due schede, appena finisco posto una foto di tutto. Per l'aggiornamento ci ho provato con tre chiavette usb, tutte regolarmente formattate in FAT32, ma nulla, o meglio, la chiavetta la rileva ma mi dice: nessun file di aggiornamento trovato. riprova più tardi. Eppure il file è nella directory principale scompattato come da regola...
3kek1 Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 (modificato) 10 minuti fa, IOROBOT ha scritto: Chi l'ha dura la vince... almeno in parte Beh vorra' dire che a Caduta libera vedrai solo il concorrente e non Gerry Scotti che e' alla sua sinistra.. 10 minuti fa, IOROBOT ha scritto: Il flat bruciato l'ho comunque cambiato con un altro integro ma l'hai trovato in vendita da solo o con tutto lo schermo? Nel sito forse c'e' una guida di aggiornamento, l'hai letta? Forse il file va inserito in una certa directory oppure nella radice ma senza altri file. So che su questi Samsung ultima maniera l'aggiornamento non parte da solo ma bisogna avviarlo da menu. Poi non so se trovando una versione uguale di SW dice o fa qualcosa o sta li e non fa niente. Modificato: 25 ottobre 2019 da Trans Istor
IOROBOT Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 2 minuti fa, Trans Istor ha scritto: Beh vorra' dire che a Caduta libera vedrai solo il concorrente e non Gerry Scotti che e' alla sua sinistra.. Sperando non si sposta dall'altro lato se no non vedo più nulla... 7 minuti fa, Trans Istor ha scritto: ma l'hai trovato in vendita da solo o con tutto lo schermo? Nel sito forse c'e' una guida di aggiornamento, l'hai letta? Forse il file va inserito in una certa directory oppure nella radice ma senza altri file. Li ho prelevati da un tv simile più piccolo distrutto, ogni tanto un po di cu... non guasta Si ho visto anche la guida inserita nel file Sam che ho scaricato, la procedura è quella ma nulla purtroppo. Sto riformattando ora tutto in FAT e vediamo cosa succede.
3kek1 Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 27 minuti fa, IOROBOT ha scritto: Sto riformattando ora tutto in FAT e vediamo cosa succede. No questa e' una perdita di tempo direi.. oltretutto FAT ha il limite se ricordo di 250mb o 500mb.
IOROBOT Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 6 minuti fa, Trans Istor ha scritto: No questa e' una perdita di tempo direi.. oltretutto FAT ha il limite se ricordo di 250mb o 500mb. Si è limitato in velocità ma non si sa mai.... mal che vada per il momento lascio così e riprendo a tentare di togliere l'ultima banda bianca rimasta. Buon pranzo a tutti!!
3kek1 Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Non e' limitato in velocita' ma in capacita'..
IOROBOT Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 Buongiorno a tutti, Vi aggiorno sulla situazione dopo essere riuscito ad aggiornare il firmware sul tv con una chiavetta nuova da 2gb, rimane e permane quell'ultima banda bianca sulla destra. Mi chiedevo se potesse dipendere da qualche condensatore smd sulla scheda pannello o altro? Per farlo funzionare così, se occorresse a qualcuno, ho isolato i pin 1, 2 e 5, 6 del flat che connette le due schede pannello, che sono quelli che portano i 15v ed i 7,5v alle schede, ora le tensioni sulla t-con sono tutte normali e funzionanti. Tornando indietro, Transistor mi avevi suggerito che sul pannello non dovevano arrivare i 12v, ma come detto sopra sul connettore che unisce col flat le due schede pannello trovo 15,4 v è normale o mi perdo qualcosa?
IOROBOT Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 Buongiorno a tutti, vi chiedo se qualcuno avesse lo schema della scheda pannello o se mi saprebbe indicare i valori dei condensatori CA192 - CA232
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 (modificato) L'aggiornamento non serve a niente se hai l'immagine, come dicevo. I 15v sono normali, i 12v no in quanto la tensione non deve arrivare sola ma preceduta dal VCC. Non esistono schemi di schermi, perche' ti interessano quei due condensatori? 15v e 7,5v sono Avdd e Havdd, e' un bel segno perche' sospetto sia in corto un condensatore piuttosto che il cof. Allora dovresti: misurare sulla scheda pannello gemella a quale tensione e' caricato il corrispondente condensatore come posizione, saranno 15 o 7,5v suppongo, a quel punto alimenti con l'alimentatore da banco direttamente quei condensatori, o ne basta solo uno se vedi che hanno il lato positivo in comune, partendo da corrente quasi zero e salendo lentamente, se senti il condensatore scaldare, lo sostituisci con uno preso da una scheda rottame di qualunque genere purche' di dimensioni di volume almeno pari, ma presa da un apparecchio non piu vecchio. L'ideale e' prenderlo da una scheda pannello o tcon di un altro tv rottame. Modificato: 30 ottobre 2019 da Trans Istor
IOROBOT Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 2 minuti fa, Trans Istor ha scritto: L'aggiornamento non serve a niente se hai l'immagine, come dicevo. I 15v sono normali, i 12v no in quanto la tensione non deve arrivare sola ma preceduta dal VCC. Non esistono schemi di schermi, perche' ti interessano quei due condensatori? 15v e 7,5v sono Avdd e Havdd, e' un bel segno perche' sospetto sia in corto un condensatore piuttosto che il cof. Allora dovresti: misurare sulla scheda pannello gemella a quale tensione e' caricato il corrispondente condensatore come posizione, saranno 15 o 7,5v suppongo, a quel punto alimenti con l'alimentatore da banco direttamente quei condensatori, o ne basta solo uno se vedi che hanno il lato positivo in comune, partendo da corrente quasi zero e salendo lentamente, se senti il condensatore scaldare, lo sostituisci con uno preso da una scheda rottame di qualunque genere purche' di dimensioni di volume almeno pari, ma presa da un apparecchio non piu vecchio. Ciao Trans Istor, wow grazie mille ... ci avevo anche pensato di alimentare esternamente ma non essendo sicuro avevo bisogno della tua esperienza Sulla scheda gemella i condensatori che vorrei cambiare sono quelli che portano la 15v (misurano sull'altra scheda funzionante 14,65v), quelli piccoli (quasi microscopici) invece sono i 7,5v, il test comunque lo faccio su tutti poi ti dico. Solo una cosa l'alimentazione gliela do sempre con la massa allo chassis?
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 il negativo sullo chassis , si, supposto che le schede pannello siano collegate allo chassis ovvimente, cioe' avvitate.
IOROBOT Inserita: 31 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2019 18 ore fa, Trans Istor ha scritto: il negativo sullo chassis , si, supposto che le schede pannello siano collegate allo chassis ovvimente, cioe' avvitate. Ciao a tutti, si ok grazie Trans Istor, ho iniettato la tensione partendo da 0 ed arrivando ai 15v sui condensatori più grandi (la polarità è per tutti uguale) ma non ho rilevato eccessi di temperatura su nessuno, stò provando ad alimentare i più piccoli che viaggiano dai 5 ai 7,5 v, poi vi dico. Mi viene un dubbio, la tv deve stare spenta quando alimento così o in funzione? Finora ho alimentato con tv spenta.
3kek1 Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Inserita: 31 ottobre 2019 Non hai letto bene, si parte da 15v e si sale di CORRENTE non TENSIONE. Devi scollegare il pannello dalla tcon.
IOROBOT Inserita: 31 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2019 24 minuti fa, Trans Istor ha scritto: e si sale di CORRENTE non TENSIONE Pardon... Quindi a partire dai 15v finchè non sento scaldare uno dei condensatori in dubbio, ok grazie, il flat l'avevo già scollegato sia dalla t-con che quello di connessione delle due schede. Ti chiedo però ho un massimo di corrente iniettata da rispettare? Cioè se un condensatore regge fino ad una certa corrente immessa può essere il 10% o più?
3kek1 Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Inserita: 31 ottobre 2019 (modificato) La corrente può salire fino al massimo consentito dall'alimentatore, ovvero non ci sono limiti. Ovvio che se qualcosa scalda troppo è inutile che lo friggi, spegni pure. Modificato: 31 ottobre 2019 da Trans Istor
IOROBOT Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Il 31/10/2019 alle 12:53 , Trans Istor ha scritto: La corrente può salire fino al massimo consentito dall'alimentatore, ovvero non ci sono limiti. Ovvio che se qualcosa scalda troppo è inutile che lo friggi, spegni pure. Buongiorno carissimi tutti, aggiorno un po, allora ho iniettato corrente sui condensatori più grandi partendo da 15v arrivando fino a 28,5v ma purtroppo non scalda nulla. Sto provando ora su quelli piccoli che portano la 7,5v, aggiorno poi.
IOROBOT Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Dimenticavo, ho notato che alimentando i condensatori che portano la 15v sul pannello zona bassa ed angolo dove c'è la scheda incriminata, è apparsa per un po una striscia di circa 1 cm più chiara, quasi come una cornice, che ora è scomparsa. Non vorrei che immettendo corrente sopra il necessario vado a friggere altro.
3kek1 Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 (modificato) Sembra che che non hai ancora chiaro il concetto, chi ha scritto di salire oltre i 15v? Mi hai scritto di avere un alimentatore da laboratorio ma mi viene il dubbio se ce l'hai, devi impostare una tensione fissa di 15v e corrente quasi zero, poi sali con la corrente non con la tensione, se imposti 15v non puo andare oltre a 28v, poi se testerai la linea dei 7,5v imposterai 7,5v. A 28v mi sembra un miracolo se non hai fritto niente. Fai magari una foto al tuo alimentatore da banco acceso. Modificato: 2 novembre 2019 da Trans Istor
IOROBOT Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 18 minuti fa, Trans Istor ha scritto: Sembra che che non hai ancora chiaro il concetto, chi ha scritto di salire oltre i 15v? Mi hai scritto di avere un alimentatore da laboratorio ma mi viene il dubbio se ce l'hai, devi impostare una tensione fissa di 15v e corrente quasi zero, poi sali con la corrente non con la tensione, se imposti 15v non puo andare oltre a 28v, poi se testerai la linea dei 7,5v imposterai 7,5v. A 28v mi sembra un miracolo se non hai fritto niente. Fai magari una foto al tuo alimentatore da banco acceso. Guarda, mi spiace contraddirti ma non è mia abitudine dire delle cose non vere... Probabilmente mi spiego male io, o forse nella lungaggine della discussione si è fatta un po di confusione? Per cui ora imposto la tensione a 15v su quelli grossi e 7,5 sui piccoli, poi aumento corrente finché sento scaldare qualcosa, giusto??
3kek1 Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Beato tu che ce l'hai.... io pensavo magari che avessi confuso i termini pensando a un alimentatore normale a tensione variabile. Si il concetto e' quello, aumenti la A.
IOROBOT Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 (modificato) 21 minuti fa, Trans Istor ha scritto: Beato tu che ce l'hai.... io pensavo magari che avessi confuso i termini pensando a un alimentatore normale a tensione variabile. Si il concetto e' quello, aumenti la A. Avevo fortunatamente trovato un offerta e ne ho approfittato... C'è una cosa che non mi spiego però, in teoria dovrei aumentare corrente dalla manopola, ma sul secondo display non appare nulla, possibile? Non dovrebbe visualizzare il valore impostato o effettivo? Modificato: 2 novembre 2019 da IOROBOT
IOROBOT Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Provato anche la linea dei condensatori a 7,5v ma nulla, non scalda nulla.... Domanda da un milione di dollari, ho notato una cosa, alimentando sia i condensatori a 15v che quelli a 7,5v trovo che la tensione iniettata passa dappertutto senza barriere, in pratica trovo la 15v anche dove dovrebbero passare i 7,5v....
3kek1 Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 (modificato) 1 ora fa, IOROBOT ha scritto: a cosa che non mi spiego però, in teoria dovrei aumentare corrente dalla manopola, ma sul secondo display non appare nulla, possibile? Questo mi sembra molto strano, pur non conscendo quegli alimentatori, ti direi di interporre un amperometro per verifica, mica che non eroghi nulla, quanto al 15v e il 7,5v mi stai dicendo che applicando 15v al ramo 15v misuri 15v anch sul ramo dei 7,5v? Dimenticavo che salendo di corrente dovrebbe salire da sola anche la tensione anche se tu visualizzi 15v sull'alimentatore, non e' detto che al ramo alimentato ci siano i 15v quindi ogni tot misurala la tensione. Comq se metti 15 oltre 15 non va. Modificato: 2 novembre 2019 da Trans Istor
IOROBOT Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 (modificato) Si esatto, se applico sul ramo dei 15v la 15v me la trovo anche nel ramo dei 7,5v.... Modificato: 2 novembre 2019 da IOROBOT
3kek1 Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Questo dopo che hai applicato 28v? Se si non mi stupisce che qualcosa nei Cof sia andato in corto. Bisogna poi vedere se la 7,5v e' generata sulla tcon o sullo schermo, adesso non ricordo.
Messaggi consigliati