powerbrut Inserita: 14 aprile 2007 Segnala Inserita: 14 aprile 2007 Salve a tutti.Non frequento molto il forum, purtroppo per ragioni di lavoro e famiglia quel poco tempo che mi rimane devo anche dormire.I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che partecipano al forum e collaborano alla sua cresita.Mi sono addentrato in delle applicazioni fatte con Siteplayer, credo che non e' nuovo per voi, e' un webserver hardware abbastanza interessante sopratutto perche' si interfaccia con i microcontrollori e altri applicativi diretti IN e OUT.Detto cio' ho pensato se potrebbe interagire con i protocolli PPI tipici degli S7-200 e perche' no con MPI.posto qualche link che descrive un po l'oggetto in questionehttp://www.netmedia.comhttp://tech.groups.yahoo.com/group/siteplayer il secondo e' un gruppo su yahoo per il quale bisogna iscriversi.Ho fatto qualcosa di gia con questo webserver, il quale e' interfacciato con un pic e avendo porte IN/OUT e Analogiche riesco a monitorare e controllare tramite pagine web.Sarebbe interessante poter comunicare tramite protocollo PPI e non con semplici IN/OUT o magari con applicazioni WEB di LIBNODAVE. Un po come il CP243-1 IT per S7-200.Spero di non aver sbagliato a postare, e che questo post possa aprire nuovi progetti.
Michele Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 per Brunoho visto l'esempio che hai fatto per VB6, molto esplicativo.Ma come posso delggere un Reale?
Bruno Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Considera che sul PLC una variabile real è formata da 4 byte, quindi puoi leggere i 4 byte e sistemarli in un vettore: ' leggo 4 byte di merker a partire da MB0 res = daveReadBytes(PLC.dConn, daveFlags, 0, 0, 4, 0)Quindi puoi convertirlo con le funzioni della libreria myReal = daveGetFloat(PLC.dConn)Spero di esserti stato utile...Ciao
Michele Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 ti ringrazio, quando ho un attimo provo e ti faccio sapere.Ciao
Messaggi consigliati