Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Franke FDW612

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con una lavastoviglie Franke 612 E5P, quando apro il portellone è tutto spento e nemmeno se premo il tasto di avvio parte. Ma se apro il portellone  quasi tutto torna la corrente e mi permette di scegliere i cicli, però appena vado per richiudere si spegne di nuovo tutto.

La lavastoviglie ha 7 anni, mi hanno sconsigliato di riparare perché potrebbe essere la scheda elettronica e mi verrebbe a costare come una nuova. Non vorrei lasciare nulla di intentato, secondo voi potrebbe essere un falso contatto di qualche spinotto? Ho smontato tutto il frontale e i cavi sono inseriti correttamente. Grazie dell'aiuto

Simone

Stefano Dalmo
Inserita:

Segui i cavi di alimentazione ,  vedi che spesso si spezzano  dove  la porta fa  cerniera  e i cavi si piegano ,  nel punto di piegatura .

Basta uno di questi ,    

Vedi   con un tester  la loro  continuità    ,     tra  la spina   e seguendo i  cavi  fin  sulla scheda   . Uno per volta .

Inserita:
7 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Segui i cavi di alimentazione ,  vedi che spesso si spezzano  dove  la porta fa  cerniera  e i cavi si piegano ,  nel punto di piegatura .

Basta uno di questi ,    

Vedi   con un tester  la loro  continuità    ,     tra  la spina   e seguendo i  cavi  fin  sulla scheda   . Uno per volta .

Grazie, proverò sicuramente a fare questo tentativo. E' stato molto gentile

Inserita:

Grazie ancora, era un filo che si stava spezzando sotto lo sportello, eseguito una giunta adesso funziona perfettamente, grazie ancora.

Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema :thumb_yello: