Breva Inserito: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2019 Breva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breva Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Buongiorno, da alcuni giorni quando aziono il telecomando x apertura cancello elettrico mi salta interruttore generale, riattivato il cancello funziona perfettamente. Tutto ciò accade saltuariamente , ( voglio dire che il più delle volte l'interruttore non salta) Ho provato a pulire e lubrificare il cancello ma il difetto si ripresenta! Grazie a quanti mi possono dare un consiglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ciao Breva, se la cosa è saltuaria necessita della strumentazione adatta per la misurazione delle correnti disperse, (di cui non tutti gli elettricisti ne sono provvisti visti i costi) il difetto potrebbe derivare (anche se difficilmente) dalla linea di alimentazione, ma con maggiore probabilità dal motore e/o dal condensatore (se c'è). Comunque prima di tutto dicci la marca ed il modello dell'automazione, motori, schede, per lo meno se è un cancello scorrevole o a battente, in pratica non ci hai dato molte informazioni per aiutarti, descrivi meglio la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breva Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Buongiorno, da alcuni giorni quando aziono il telecomando x apertura cancello elettrico mi salta interruttore generale, riattivato il cancello funziona perfettamente. Tutto ciò accade saltuariamente , ( voglio dire che il più delle volte l'interruttore non salta) Ho provato a pulire e lubrificare il cancello ma il difetto si ripresenta! Grazie a quanti mi possono dare un consiglio.. 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: Il cancello è a due ante con motori interrati, la centralina dovrebbe essere Came, all'interno del vano c'è una targa con schema contatti e la sigla A6-A6F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Attenzione Breva, occhio che quando rispondi devi pulire il campo di immissione (clear) , altrimenti su alcuni browser ti rimane il precedente messaggio , che oltre ad occupare spazio nella pagina , rende difficoltosa la lettura mano a mano che si aggiungono messaggi . Il codice che citi non è came, ma dovrebbe essere Nice Restando valido il consiglio di Roby , gia il fatto che dici che i motori sono interrati....ecco...è gia un pessimo indizio . di che anno sono i motori ? con le dovute cautele---stiamo parlando di corrente e di movimenti meccanici-- riesci ad aprire i coperchi e vedere lo stato in cui sono ? c'è un ristagno di acqua ? il corpo del motore appare arrugginito o ossidato ? per caso ci son ogiunte molto approssimative nei cavi motore ? alcune marche ti vendono il motore con 1 o 2 metri di cavo...e qualche elettricista maldestro , pardon , non offendiamo la categoria, qualche tira-giunta-fili , allonga il filo giuntandolo con il nastro isolante alla bene e meglio ,cosa che con il passare del tempo e l'umidità crea problemi . poi magari è la scheda che da problemi , ma..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ciao luigi69, che dire di più? Niente, proprio niente, aspettiamo maggiori informazioni e le foto sarebbero ben gradite. Comunque la A6F, sì è della NICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breva Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Grazie x il consiglio, ho cliccato su "clear" come mi hai consigliato! È vero la centralina è Nice e grazie ai vostri appunti temo che sia il momento di sostituire i motori visto che risalgono a 15 anni fa' e si presentano proprio male ( ruggine, ossido e marciume) probabilmente sono a fine vita. Magari x scrupolo provo a sostituire i condensatori (visto l'esigua spesa) e poi penserò al da farsi! Grazie ancora.... A risentirci. 19 ore fa, ROBY 73 scrisse: Il cancello è a due ante con motori interrati, la centralina dovrebbe essere Came, all'interno del vano c'è una targa con schema contatti e la sigla A6-A6F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Può essere che necessitano solo di una buona manutenzione cambio tenute/guarnizioni e ingrassaggio, io ai motori frog della came lo faccio spesso, e tornano come nuovi risparmiando parecchi soldoni sui nuovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 2 ore fa, Breva scrisse: Magari x scrupolo provo a sostituire i condensatori (visto l'esigua spesa) e poi penserò al da farsi! non sono di sicuro la causa dello scatto dle differenziale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breva Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 3 ore fa, rfabri scrisse: nuovi. Grazie rfabri, puo essere un buon espediente..... 2 ore fa, luigi69 scrisse: Hai ragione, la causa è in una dispersione.... Grazie x il consiglio, ho cliccato su "clear" come mi hai consigliato! È vero la centralina è Nice e grazie ai vostri appunti temo che sia il momento di sostituire i motori visto che risalgono a 15 anni fa' e si presentano proprio male ( ruggine, ossido e marciume) probabilmente sono a fine vita. Magari x scrupolo provo a sostituire i condensatori (visto l'esigua spesa) e poi penserò al da farsi! Grazie ancora.... A risentirci. il 30/7/2019 at 14:29 , ROBY 73 scrisse: Il cancello è a due ante con motori interrati, la centralina dovrebbe essere Came, all'interno del vano c'è una targa con schema contatti e la sigla A6-A6F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 14 ore fa, Breva scrisse: Grazie x il consiglio, ho cliccato su "clear" come mi hai consigliato!.................... 9 ore fa, Breva scrisse: Grazie x il consiglio, ho cliccato su "clear" come mi hai consigliato!.......................... Ma non hai risolto niente perché hai ripetuto lo stesso errore Quando devi scrivere un nuovo post, prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Clear Editor", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti ogni volta esce confusione perché uno deve rileggere tutto il testo inutilmente prima di capire che è il doppione di un doppione. Oppure premi CTRL+Z Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie. Fai una bella pulizia, cambia i condensatori e posta le foto del prima e dopo manutenzione che vediamo come sono messi realmente. Ingrassa anche i cardini delle ante, vedi se per le giunzioni dei cavi dei motori sono fatte nelle scatole dentro le casse o in altro modo, ripeto posta le foto che troviamo la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breva Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Ok Roby, ho cliccato su " clear" spero di aver fatto giusto! Anche le altre volte l'ho fatto ma probabilmente facendolo col telefonino cliccavo la " x" vicina! Ho già lubrificanti le due ante togliendole dalle loro sedi e sbloccato i fermi ho visto che aprono e chiudono senza attriti. Ieri ho notato un particolare : ho azionato il telecomando,(apertura) la prima anta è partita, subito dopo l'altra, ad apertura completa è saltato il differenziale!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breva Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Che non sia un problema di relè?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 (modificato) 12 ore fa, Breva scrisse: Ieri ho notato un particolare : ho azionato il telecomando,(apertura) la prima anta è partita, subito dopo l'altra, ad apertura completa è saltato il differenziale!!!! 12 ore fa, Breva scrisse: Che non sia un problema di relè?!?! Quasi sicuramente NO, il differenziale interviene per una dispersione a massa, ripeto pulisci bene le casse e le giunzioni dei cavi dei motori (dipende da come sono fatte), posta le foto che vediamo come sono messi i motori e le giunzioni, cambia i condensatori e se riesci togli la scheda dalla scatola e guarda sul retro se c'è sporco, insetti, umidità. 12 ore fa, Breva scrisse: Ok Roby, ho cliccato su " clear" spero di aver fatto giusto! Anche le altre volte l'ho fatto ma probabilmente facendolo col telefonino cliccavo la " x" vicina! Ah beh ok, se scrivi da telefono allora capisco che le cose si complicano un po' di più, (io sinceramente nemmeno mi ci metto da smartphone), comunque ora hai fatto giusto. Modificato: 1 agosto 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breva Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 Ok..... Appena inizio posto le foto... Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati