Vai al contenuto
PLC Forum

portone sezionale bloccato a metà

Simone Aiuto Al Pc

Messaggi consigliati

Simone Aiuto Al Pc

Buongiorno a tutti,

ho un portone sezionale con motore sommer, sprint evolution (credo sia questo) .

Il problema è che sia in modalità automatica, tramite corrente con telecomando che attraverso la leva di sblocco rossa, il portone si blocca a metà, come se avesse un blocco sulle cinghie di acciaio (quelle con carrucola) o sulle molle orizzontali, non saprei. in modalità corrente arriva a metà nella chiusura ed è come sentisse un blocco e ritorna a riaprirsi, ogni interazione con il telecomando funziona regolarmente, nel senso che se voglio che si blocchi ad una determinata altezza lo fa, se voglio che si apra lo fa, se voglio che si chiuda idem, ma ha come un blocco a metà chiusura.

Avete idea cosa posso guardare per chiudere almeno il portone sezionale anche manualmente, senza corrente?

Grazie a chiunque mi sappia dare supporto

sprint_evolution_2600V000_Gesamt-7195125a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima funzionava p è una nuova installazione?

comunque c'è poco da fare, devi metteri li con pazinaza e cercare di capire cos'è che ferma il maccanismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Controlla le corde se interviene sicurezza anticaduta sul carrello più basso o se sulla puleggia in alto (dove si avvolge la cordina) è tutto in sede.

Controlla i carrelli se sono liberi nella corsa e se hanno un po’ di gioco tra pannello e guida

Le molle credo siano ok...se non si sono rotte o sganciate e scaricate..

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone Aiuto Al Pc,

se riesci posta delle foto delle carrucole, delle corde, delle varie parti del portone nel punto in cui si blocca, vediamo se "qualche occhio in più" ci vede meglio.

Per caso la barra a soffitto dove c'è la cinghia (o la catena che sia) è in più pezzi o è un pezzo unico?

Potrebbe essere che si incastri il pattino che scorre sulla barra centrale stessa che si incastra in una giunzione dei due elementi non perfettamente allineati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Aiuto Al Pc

grazie a tutti per le risposte, sembra essere stato proprio il carrello, tra pannello e guida... forse non correttamente in sede,qualche bottarella vecchia maniera a risolto tutto, ora funziona regolarmente! grazie per il supporto!

Era un installazione già esistente con fine corsa e tutto regolato correttamente, diciamo che il problema è successo ad un tratto (può capitare). Forse non sono stato molto attento a fargli la giusta manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Simone Aiuto Al Pc scrisse:

sembra essere stato proprio il carrello, tra pannello e guida... forse non correttamente in sede,qualche bottarella vecchia maniera a risolto tutto, ora funziona regolarmente! grazie per il supporto!

A volte in effetti è proprio il problema delle guide in più elementi, infatti se posso evito di installarle, meglio una unica da 3 metri.

Comunque l'importante è che hai risolto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti