Morfeus84 Inserito: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2019 Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con una lavatrice H1255a , mi dava un errore de1 che avevate gia risolto con spostamento dell'oblo ma da me purtroppo non ha funzionato, chiamato il tecnico Samsung mi ha comunicato dopo aver sostituito la scheda chiusura oblo che la scheda madre a problemi, all'ora ho cercato di provare a rifare le saldature dato che mi sembrava strano questo problema, ma montando la shceda adesso non si avvia del tutto , ho notato nel bordo della scheda che c'era una pista tagliata probabilmente nel togliere il gel si sarà rotto e allora ho risaldato con un po di stagno , rimontando il tutto e accendendo la lavatrice salta il magnetotermico, vi ho raccontato un po quello che mi è capitato magari qualcun'altro ha risolto. in più se avete uno schema di questa scheda madre provo a vedere tenzioni e altro. in allegato foto scheda. ps online purtroppo non sono riuscito a trovarne una nemmeno usata. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Non pensi che fosse il caso di farci vedere cosa hai fatto sulle piste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morfeus84 Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 Certo perché no, ho solo fatto quel ponticello visto l'interruzione della pista. E poi nel retro ho ripreso semplicemente lo stagno in alcuni punti perché non sono riuscito a pulire bene la scheda da quel gell. Approposito mi sapete indicare qualche solvente per pulirla bene? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Montesarchio Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2020 Quel porcellino secondo me non ci vuole fa corto tra 2 piste vedendo la foto poi bisognerebbe vedere una scheda identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2020 Togli quel filo e metti una bella foto solo di quella zona interessata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2020 l'unica cosa che aiuta a togliere quello schifo è il diluente nitro, per lo schema samsung è l'unica che a volte lo mette nel service manual, prova a cercarlo... ho un paio di schede samsung qui ma tutte diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Montesarchio Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 (modificato) Il 22/7/2020 alle 04:09 , Paolo Montesarchio ha scritto: Quel ponticello secondo me non ci vuole fa corto tra 2 piste vedendo la foto poi bisognerebbe vedere una scheda identica Modificato: 12 agosto 2020 da Paolo Montesarchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati