Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Samsung Mod. H1255A problema scheda

Morfeus84

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

ho un problema con una lavatrice H1255a , mi dava un errore de1 che avevate gia risolto con spostamento dell'oblo ma da me purtroppo non ha funzionato, chiamato il tecnico Samsung mi ha comunicato dopo aver sostituito la scheda chiusura oblo che la scheda madre a problemi, all'ora ho cercato di provare a rifare le saldature dato che mi sembrava strano questo problema, ma montando la shceda adesso non si avvia del tutto , ho notato nel bordo della scheda che c'era una pista tagliata probabilmente nel togliere il gel si sarà rotto e allora ho risaldato con un po di stagno , rimontando il tutto e accendendo la lavatrice salta il magnetotermico, vi ho raccontato un po quello che mi è capitato magari  qualcun'altro ha risolto.

in più se avete uno schema di questa scheda madre provo a vedere tenzioni e altro.

in allegato foto scheda.

ps online purtroppo non sono riuscito a trovarne una nemmeno usata.

Grazie anticipatamente

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo perché no, ho solo fatto quel ponticello  visto l'interruzione della pista. E poi nel retro ho ripreso  semplicemente lo stagno in alcuni punti perché non sono riuscito a pulire bene la scheda da quel gell. Approposito mi sapete indicare qualche solvente per pulirla bene? 

Grazie 

1564606800701-1132459434.jpg

1564606850167-959598178.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
Paolo Montesarchio

Quel porcellino secondo me non ci vuole fa corto tra 2 piste vedendo la foto poi  bisognerebbe vedere una scheda identica 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che aiuta a togliere quello schifo è il diluente nitro, per lo schema samsung è l'unica che a volte lo mette nel service manual, prova a cercarlo... ho un paio di schede samsung qui ma tutte diverse 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Paolo Montesarchio
Il 22/7/2020 alle 04:09 , Paolo Montesarchio ha scritto:

Quel ponticello  secondo me non ci vuole fa corto tra 2 piste vedendo la foto poi  bisognerebbe vedere una scheda identica 

Modificato: da Paolo Montesarchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...