Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice AEG 59840 in corto

mark2011

Messaggi consigliati

Ciao, ieri mi è scattato il differenziale, stavo uscendo di corsa l'ho riarmato e sono uscito! (non conosco ancora bene l'abitazione in quanto mi hanno trasferito da poco per via del terremoto..ma questo è un altro problema:thumbdown: ). Per le scale riflettevo alle cose strane che erano attaccate..pc,tv,nas,allarme,sonoff,googlehome,stampanti laser.....e la cosa non mi quadrava...sono tornato indietro ed in bagno ho trovato del fumo..o nebbia..o vapore...bohhh...ho staccato l'asciugatrice e sono uscito che ero in ritardo. Appena rientrato ho riavviato l'asciugatrice...è partita 10 minuti...poi il classico scoppio del corto (in basso a dx) e di nuovo differenziale giu'. L'ho aperta e fatta rifunzionare guardandola attentamente ma al momento del corto non ho notato nulla, solo che l'odore che avevo sentito mi sembra provenga dal compressore.

Ora purtroppo non posso piu'fare prove perchè come accendo..anche solo luce..cade il differenziale; ho provato a sganciare i vari connettori e si riaccende solo se stacco i controlli del compressore dandomi ovviamente codice E60, con gli altri connettori continua a scattare.

Puo' il compressore andare in corto? Sul sito AEG il ricambio compressore non è in vendita..in precedenza avevo acquistato e cambiato la ventola grande dietro.

Vale la pena chiamare l'assistenza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non devi fare prove e basta  , devi trovare dove fa il corto .  E fai vedere delle foto  , se lo trovi .

Se sei convinto che sia il compressore  stacca i fili  di questo e controlla  se è i dispersione o in corto . O non è lui .

Intanto metti i connettori a vista  e controlla .

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, mark2011 scrisse:

Sul sito AEG il ricambio compressore non è in vendita..in precedenza avevo acquistato e cambiato la ventola grande dietro

Grande classico, nessuno ha il ricambio della pdc della asciugatrice. Il costo, vanificherebbe l'acquisto... costa quasi come la macchina. Mediamente costano intorno ai 250-300 euro acquistati dai produttori cinesi. Perché il gruppo Electrolux non produce internamente questo oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti