Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Climatizzatore non raffredda


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un climatizzatore Hisense Energy nuovo di pacca montato 2 settimane fa, venerdì si è fermato il motore e i 2 soliti interni soffiavano solo aria a temperatura ambiente. 

Oggi staccando corrente per un po’ e rittivandola il moto parte normalmente ma non arriva aria fredda dagli split. 

Quale problema può avere?!?

il tubo piccolo di mandata è freddo quando è acceso e non ghiaccia. 

Grazie a chi potrà darmi una mano


Alessio Menditto
Inserita:

È in garanzia chiama chi l’ha montato, più che staccare e riattaccare l’alimentazione non puoi fare.

Inserita:

Si sì ho già chiamato assistenza Hisense... però ho veramente le balle girate perché ha 2 settimane.... e mi sto chiedendo che problema può avere

Stefano Dalmo
Inserita:

Prima fai venire l'installatore a controllare la carica di gas .

Inserita:
1 ora fa, Giordan86 scrisse:

e mi sto chiedendo che problema può avere

 

secondo me cartelle fatte male e ciao ciao gas...

Inserita:

cosa vuol dire “cartelle fatte male e ciao ciao gas?”

se fosse privo di gas dovrebbe ghiacciare il tubo piccolo della mandata giusto? Ciò non succede

Alessio Menditto
Inserita:

Capisco il disagio, ma resta sempre il fatto che è una macchina in garanzia, oltre che essere una macchina particolare nella quale ci può mettere mano solo operaio qualificato.

Se ti dicessi che è inchiodata una valvola, che faresti?

 

Inserita: (modificato)
40 minuti fa, Giordan86 scrisse:

se fosse privo di gas dovrebbe ghiacciare il tubo piccolo della mandata giusto

non è detto era forse vero con gli on off 

fallo controllare da chi lo ha installato

Modificato: da alighi
Stefano Dalmo
Inserita:

Se uno ti dice  fa controllare la ricarica ci sarà pure un motivo .  È inutile dire  il tubo ghiaccia o non ghiaccia  .  

Se viene l'assistenza e riscontra che non c'è gas , tu paghi la chiamata  .

  Mentre quello che lo ha installato  ,penso che na verifica   la può pure fare  . 

Così è certo che c'è bisogno del  CAT .

 Tutto il resto  , non conta .

Inserita:

Stasera o domani dovrebbe passare L installatore a dare un controllo... ho allertato anche l’assistenza ufficiale tanto con i tempi biblici che hanno, sto ancora aspettando la chiamata del tecnico per L appuntamento.... 

Alessio Menditto
Inserita:

La garanzia non da diritto ad avere assistenza immediata, anzi di solito visto che negli interventi in garanzia non ci prendono niente anzi perdono tempo per non dire denaro, li posticipano a babbo morto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...