Pat Atrac Inserito: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2019 Salve, spero qualcuno possa aiutarmi con il mio problema: ho acqua di risalita dello scarico che riempie la mia lavatrice (Hotspot ECO8L 1252 da 8 kg - acquistata 3 anni fa). Dopo circa un anno e mezzo, improvvisamente il cestello ha iniziato a riempirsi a lavatrice spenta, anche con il generale dell'acqua chiuso. Ho contattato un 1° idraulico, ha provato con la pompa a sifone a "stappare" lo scarico che a suo dire era intasato, ma ciò non ha sortito effetto. Ne ho contattato un altro che non è riuscito a capire il problema, ma ha suggerito che si servisse una valvola di non ritorno, ma secondo lui non si poteva fare in quanto non c'era abbastanza spazio tra il muro e la lavatrice (la lavatrice è in balcone nell'apposito vano dove c'è lo scarico delle lavatrici di tutti i 7 appartamenti della colonna - io sono al 2° piano). Nei giorni scorsi mi sono assentata per più di una settimana e al mio rientro ho trovato il cestello traboccante di acqua. Per questo, esasperata da una situazione che non riesco a risolvere con gli idraulici contattati, sono andata in una termoidraulica per chiedere cosa mi consigliavano. Mi hanno venduto uno scarico con valvola di non ritorno che, a loro dire, era adatto alle dimensioni universali degli scarichi delle lavatrici. Purtroppo dopo che l'ho montato e ho avviato un lavaggio, dall'attacco al muro è iniziata a cadere acqua. Ho provato a stringere maggiormente, ma - a parte rovinare la ghiera - non sono riuscita ad evitare che l'acqua smettesse di uscire... Ho dovuto così rimontare il "vecchio" tubo di scarico. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? C'è una soluzione a questo problema? Grazie Allego esempi presi da internet e foto - sifone https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&ved=2ahUKEwjet6-kuN3jAhVQqaQKHcqHD-EQjRx6BAgBEAU&url=https%3A%2F%2Fwww.deghishop.it%2Fsifone-da-incasso-per-scarico-lavatrice-in-pp-con-piastra-in-abs-bianco-40mm.1.4.413.gp.54395.uw&psig=AOvVaw30JW-r7rKyBfxbRrOOi-fq&ust=1564603473714200 - valvola di non ritorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Ma non serve la valvola di non ritorno , devono sturare la condotta fino allo scarico principale , dove va ad innestarsi il tuo scarico della lavatrice . Ovviamente bisogna sapere se il tuo scarico è uno di tutti gli scarichi lavatrici che sono su quella colonna , a cascata , Quindi fanno tutti capo ad un tubo unico che va in fogna , oppure ogni punto lavatrice va a scaricare nella fecale dell'appartamento di cui fa parte . Ma in tutti i casi va infilata una molla abbastanza lunga e provare ad immettere acqua con un tubo dalla fontana e constatare se l'ostruzione viene eliminata o non . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati