Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua di scarico nel cestello lavatrice


Pat Atrac

Messaggi consigliati

Salve, spero qualcuno possa aiutarmi con il mio problema: ho acqua di risalita dello scarico che riempie la mia lavatrice (Hotspot ECO8L 1252 da 8 kg - acquistata 3 anni fa). 

Dopo circa un anno e mezzo, improvvisamente il cestello ha iniziato a riempirsi a lavatrice spenta, anche con il generale dell'acqua chiuso.

Ho contattato un 1° idraulico, ha provato con la pompa a sifone a "stappare" lo scarico che a suo dire era intasato, ma ciò non ha sortito effetto.

Ne ho contattato un altro che non è riuscito a capire il problema, ma ha suggerito che si servisse una valvola di non ritorno, ma secondo lui non si poteva fare in quanto non c'era abbastanza spazio tra il muro e la lavatrice (la lavatrice è in balcone nell'apposito vano dove c'è lo scarico delle lavatrici di tutti i 7 appartamenti della colonna - io sono al 2° piano).

Nei giorni scorsi mi sono assentata per più di una settimana e al mio rientro ho trovato il cestello traboccante di acqua. Per questo, esasperata da una situazione che non riesco a risolvere con gli idraulici contattati, sono andata in una termoidraulica per chiedere cosa mi consigliavano. Mi hanno venduto uno scarico con valvola di non ritorno che, a loro dire, era adatto alle dimensioni universali degli scarichi delle lavatrici.

Purtroppo dopo che l'ho montato e ho avviato un lavaggio, dall'attacco al muro è iniziata a cadere acqua. Ho provato a stringere maggiormente, ma - a parte rovinare la ghiera - non sono riuscita ad evitare che l'acqua smettesse di uscire... Ho dovuto così rimontare il "vecchio" tubo di scarico.

 

Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? C'è una soluzione a questo problema? Grazie

 

Allego esempi presi da internet e foto

- sifone https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&ved=2ahUKEwjet6-kuN3jAhVQqaQKHcqHD-EQjRx6BAgBEAU&url=https%3A%2F%2Fwww.deghishop.it%2Fsifone-da-incasso-per-scarico-lavatrice-in-pp-con-piastra-in-abs-bianco-40mm.1.4.413.gp.54395.uw&psig=AOvVaw30JW-r7rKyBfxbRrOOi-fq&ust=1564603473714200

 

- valvola di non ritorno 

 

 

IMG_3452.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ma non serve la valvola di non ritorno , devono sturare   la condotta fino allo scarico principale    , dove va ad innestarsi il tuo scarico   della lavatrice  .

Ovviamente  bisogna sapere  se il tuo scarico  è uno di tutti gli scarichi   lavatrici  che  sono su quella colonna ,  a cascata , 

Quindi  fanno tutti capo ad un tubo  unico   che va in fogna ,  oppure  ogni punto lavatrice    va a scaricare   nella fecale    dell'appartamento di cui fa parte  .

  Ma in tutti i casi  va infilata una molla  abbastanza  lunga   e   provare ad immettere acqua   con un tubo  dalla fontana  e constatare  se l'ostruzione  viene eliminata o non .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...