miki24 Inserito: 26 ottobre 2007 Segnala Inserito: 26 ottobre 2007 (modificato) Buongiorno a tutti,Sto realizzando un progetto con Wincc Flexible 2005 Sp1 che dovrà essere applicato su PC, all'interno di questo progetto ho inserito degli script per la gestione di dati (filtri, visualizzazione,ecc.) che dovranno essere letti/scritti in database access. Il cliente ora mi chiede di poter creare dei documenti di stampa dei dati visualizzati. Inizialmente cominciai a costruire dei protocolli (funzionalità presente in Wincc Flexible), ma mi sono da subito reso conto dei limiti strutturali di essi.Mi spiego meglio: tramite gli script sopra menzionati riesco a leggere dei database access e a visualizzarne i dati contenuti su array di variabili interne richiamate in pagine HMI; naturalmente ad esempio su 200 dati letti riesco a visualizzarne 50 (limiti di spazio pagina) e tramite dei pulsanti (tipo barra di scorrimento) riesco a leggerli a gruppi di 50 e fino a qui tutto bene anzi benissimo !! Il problema sta però nel fatto che vorrei riuscire a stampare tutti i miei 200 dati con una stampa singola e non dover aggiornare il protocollo ogni 50 dati !! Non so se mi sono spiegato.Ecco che allora ho provato ad inserire l'activex di Crystal report per lanciare delle stampe che raggruppino tutti i miei dati. L'activex viene richiamato in uno script, vengono impostate tutte le proprietà necessarie, ma quando lancio il comando di stampa non succede praticamente nulla !! Tramite il debugger tutte le proprietà vengono elaborate senza nessun messaggio di errore. Qualcuno di Voi - ha mai usato l'activex Crystal Report in Wincc Flexible?- ha qualche suggerimento per poter stampare tutti i miei dati con un comando di stampa singolo?Grazie***[at]i**.it Modificato: 30 marzo 2008 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
Messaggi consigliati