eux Inserito: 31 luglio 2019 Segnala Inserito: 31 luglio 2019 Ciao a tutti, ho fatto partire la lavastoviglie come al solito prima di andare a letto, ho notato che durante il funzionamento emetteva suoni che normalmente emette solo a fine programma ma ho aspettato fino a stamattina per controllare. Stamattina ho visto che lo sportellino del detersivo non si è aperto e che la quinta e la sesta luce lampeggiano (penultima e terzultima, ho un totale di 7 luci); prima di chiamare l'assistenza: è possibile reperire online l'elenco dei codici d'errore? Ho provato a spegnere e riaccendere ma adesso non parte proprio, appena riaccendo iniziano a lampeggiare le due luci di cui sopra. Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 (modificato) Premi il tasto reset o avvio per 5" vedi se si resetta momentaneamente l'errore . O leggi da manuale come cambiare programma in corso. Se si resetta imposta un nuovo programma e segui le fasi per capire cosa succede e quando . Dovrebbe essere errore 6 , carico di acqua e pulire camera di compressione . Vedi se scarica inizialmente e il carico . Modificato: 31 luglio 2019 da Stefano Dalmo
eux Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2019 Ciao e grazie per la risposta. Non ho un tasto reset o di avvio: dopo aver impostato il programma la lavastoviglie si avvia semplicemente chiudendo lo sportello. Ci sono altri modi per resettare? Il manuale non riporta i codici d’errore, cercando su questo forum credo di aver trovato il documento giusto, che tradotto in automatico dal francese recita: Problema di rilevamento del livello dell’acqua nel dispositivo. Controllare l’alimentazione dell’acqua, l’elettrovalvola, il pressostato e la camera di compressione. consigli? Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 Mi sembra di avertelo scritto il codice a cosa corrisponde .lo hai letto immagino . È identico a quello che hai scritto tu .
eux Inserita: 31 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2019 2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Mi sembra di avertelo scritto il codice a cosa corrisponde .lo hai letto immagino . È identico a quello che hai scritto tu . Accidenti che acidità. Allora se proprio vogliamo fare i precisi mi hai scritto 1) Fai un reset; ti ho riposto che non mi pare di avere pulsante reset e non ho pulsante di avvio 2) il messaggio che ho poi trovato contiene più dettagli di quelli che mi hai dato tu, l’ho riportato perché, non essendo assolutamente un esperto in materia, non sapevo se si trattasse della stessa cosa. In ogni caso, c'è qualcosa che posso fare per tentare di risolvere, appunto da non esperto, prima di rivolgermi all’assistenza? La tua frase « vedi se scarica inizialmente e il carico » francamente non mi suggerisce molto. grazie
Stefano Dalmo Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 (modificato) 1 ora fa, eux scrisse: Accidenti che acidità. Posso solo ringraziarti , mi ha fatto scoprire una cosa che non sapevo . Sei veramente riconoscente . E ti faccio leggere sul tuo manuale , a cui mi riferivo nel messaggio antecedente , cosa c'è scritto alla voce , cambio programma in corso . Ciao . Modificato: 31 luglio 2019 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati