NARDE Inserito: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2019 buongiorno ben ritrovati a tutti gli amici del forum,come da titolo volevo aiuto su questa lavastoviglie della elctrolux il modello preciso e' rsf63012s i lavaggi li porta tutti al termine,ma l'acqua non la scalda,ho controllato la resistenza ed e' ok,ho smontato la scheda ho controllato le saldature ed il rele',sono ok,ho smontato il sensore di torbidita'ma non riesco a capire bene il funzionamento,posto le foto del sensore,per capire se l'anomalia puo' dipendere dal sensore?posso bypassare ponticellando i contatti per vedere se riscalda?.grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2019 I componenti elettronici non si by passano. Sei sicuro che questo sia il sensore di torbidità , a me sembra il sensore di temperatura . Quanti contatti ha ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NARDE Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 buongiorno grazie per aver risposto,effettivamente e' il sensore di temperatura,ma non riesco a capire se il contatto è normalmente aperto,oppure normalmente chiuso,nel caso fosse normalmente chiuso allora penso che il maggiore indiziato è lui,visto che misurando risulta aperto.il sensore è due fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Il sensore di temperatura è un NTC . Ha un valore resistivo che varia al variare della temperatura , non è un contatto aperto chiuso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NARDE Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 quindi a freddo dovrebbe avere un valore,chiaramente non deve risultare aperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NARDE Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 grazie stefano allora ordino il sensore e lo sostituisco,e vediamo se ritorna in vita.vi aggiornero' non appena arriva il ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 (modificato) Controlla anche se non ci fosse un cavo tranciato magari nella controporta in basso, dove i cavi piegano. Modificato: 1 agosto 2019 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NARDE Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 volevo aggiornarvi sulla situazione,la sonda ntc misura a freddo 4,6 kohm,non sapendo la misura ideale potrebbe essere quella,riscaldandola scende,ho provato a rifare il lavaggio rapido ma nulla da fare non scalda,ora mi viene da pensare alla scheda,ma con molta perprellita'.cosa posso eventualmente testare prima di dare una diagnosi sulla scheda?grazie per le risposte e buon pomeriggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLAUDIO_67 Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 Buonasera, Una volta ho risolto il problema relativo al mancato riscaldamento, sostituendo la dinamo tachimetrica montata sul motore della pompa di lavaggio. Non so se puo' essere il tuo caso, ma un controllo non guasta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NARDE Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 grazie per la risposta claudio effettivamente quella e' l'unica cosa che non ho testato ma entro stasera lo faro'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NARDE Inserita: 3 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 buonasera a tutti e buon sabato,volevo rispondere a claudio,la mia lavastoviglie ha un motore che non ha il sensore di tachimetria,oltretutto ho approfondito le misurazioni e effettivamente ho riscontrato una anomalia,ai capi del rele' montato sulla scheda non vi sono 12 volt per eccitarlo,ma bensi' 1,2volt.ho anche fotografato il transistor che eccita il rele ma non riesco a leggere nulla,qualcuno sa dirmi con che cosa posso sostituirlo,visto che e' un microtransistor,oppure se qualcuno ha lo schema elettrico della scheda ,o un link dove reperirlo.vi rimgrazio anticipatamente.vi allego la foto del transistor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 e un semplice transistor PNP 50V 100ma di collettore, se vai su un negozio di elettronica (con le sigle) ne prendi uno anche non a montaggio superficiale e provi, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettroHelp Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Hai controlato anche le piste che vanno al relè? Di solito è appunto il relè con le saldature fatte male. Ti consiglio di ripassarle, perchè ad occhio sembrano fatte bene, però di solito non lo sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati