barnstormer76 Inserito: 30 ottobre 2007 Segnala Inserito: 30 ottobre 2007 Sono ancora poco esperto di WINCC e volevo sapere come scrivere uno script VB (o anche in un altro modo) per eseguire all'attivazione di un marker all'interno di un PLC un EXE esterno al software di supervisione oltretutto passandogli un parametro esterno.Ad esempio all'attivazione del marker M50.0 eseguire il programma: PROVA.EXE SQ1Grazie, Ciao.
Martinelli.Paolo Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 Ciao....Devi creare uno script di tipo "action". Nelle proprietà della "action" puoi definire il trigger che può essere :- di tipo tempo : eseuzione dello script ogni X periodo di tempo- in funzione della variazione dello stato di una variabileciao ciao...
Savino Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 (modificato) C Scripting#define M_Tag1 "m_Tag1" BOOL m_Bit; m_Bit=GetTagBit("m_Tag1"); // read bit if( m_Bit ==1) { ProgramExecute("C:\\Prova.exe "); // se true, esegue solo una volta SetTagBit(M_Tag1,0); // reset bit } Modificato: 1 novembre 2007 da Savino
barnstormer76 Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Ho creato una variabile interna binaria denominata BBB200Ho provato in WINCC Explorer sotto la voce Global Script > Azioni > Azioni Globali, a scrivere lo script in oggetto, ma, mi da errori di compilazione (vedi immagine in allegato).Poi non ho trovato dove definire il triggerDove sbaglio ? - Siamo messi male !!!Ciao...
Savino Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Dovresti scrivere #include "apdefap.h" in cima. #include "apdefap.h" void New_Function() { .. .Poi settagbit non e' corretto. SetTagBit piuttosto.
Messaggi consigliati