Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg 43uh750v

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho questo tv che si accende regolare ma resta solo lo schermo azzurrino(retro accesa) ma no audio ne video,

avevo in casa una main originale identica ma nulla..stesso difetto,

Sembra un difetto di tcon ma non conosco il tv ed i flex della main vanno direttamente nel pannello.(tcon integrata?)

eax66804604(1.0) (main)

grazie per eventuale aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

quindi non c'è nulla da fare se non vendere la main e l'alimentatore su ebay,ma sei sicuro che l'audio non si senta perchè il canale non è sintonizzato?

L'alimentatore eroga le giuste tensioni?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie x la risposta

il cliente mi dice che l'audio si sentiva ma..io mai sentito.

ho pensato anche al discorso che non fosse sintonizzato ma anche facendo scorrere i canali nulla a meno che sia commutato su qlke sorgente diversa ma ho provato anche li niente.

A questo punto resta solo l'alimentazione ed il pannello , vedendo i led accesi ho escluso appunto un po' l'alimentazione

il tv e' del 2017 quindi abbastanza nuovo e  pensavo che a qualcuno fosse magari capitato un difetto simile

alimentazione eax67044601(1.0) sembra ok ...

provero' a ricontrollare il tutto

intanto grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 minuti fa, zabel scrisse:

a meno che sia commutato su qlke sorgente diversa

può essere.

Se avesse la scart con commutazione automatica su AV potresti collegarci un dvd o decoder per sentire l'audio e completare la diagnosi di pannello guasto

Inserita:
37 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

può essere.

Se avesse la scart con commutazione automatica su AV potresti collegarci un dvd o decoder per sentire l'audio e completare la diagnosi di pannello guasto

purtroppo niente scart....

pero' dico...tv di 2 anni non ha preso scariche, dentro schede nuovissime , appena fuori garanzia , pannello guasto  e tv da buttare ?mah

un peccato...

ci perdo ancora un po di tempo..

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
8 ore fa, zabel scrisse:

appena fuori garanzia

tipico

carlovittorio
Inserita:
20 ore fa, zabel scrisse:

appena fuori garanzia