Vai al contenuto
PLC Forum

Fumare nel balcone dove c'è lo scaldabagno a gas

andryrand

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, scusate forse la banalità della mia domanda ma da qualche giorno mi sono trasferito nella casa nuova dove ho un unico piccolo balcone dove poter fumare. Nel medesimo balcone è installato lo scaldabagno a gas, di nuova generazione e appena installato dall'impresa di ristrutturazione. Avvicinando il naso al contatore e alle tubature si sente un leggero odore di gas, ma credo sia normale mi confermate? 

Mi chiedevo se fosse non prudente fumare nel balconcino in prossimità della caldaia. Si corre qualche pericolo?

Grazie mille per una gentile risposta. 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non è normale che si senta odore di gas, c’è qualcosa che perde, magari piccolissima, ma perde.

Chiama un idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessio, il contatore è molto vecchio ed è l'unico che non è stato cambiato nel palazzo. Ho chiesto intervento per sostituzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
il 1/8/2019 at 00:07 , andryrand scrisse:

Mi chiedevo se fosse non prudente fumare nel balconcino in prossimità della caldaia. Si corre qualche pericolo?

è abbastanza difficile che si generi una concentrazione di gas pericolosa all'aperto anche se la prudenza non è mai troppa.

Comunque meglio chiamare il fornitore e farsi controllare il contatore... ma era già allacciato quando sei subentrato tu? Perché almeno qui da me quando devono fare un nuovo allacciamento mandano in pressione le tubature, collegano il manometro e se ci sono perdite non allacciano... poi ovvio possono anche aver serrato male i dadi del contatore o aver schiacciato le guarnizioni nel montaggio ed aver generato loro la perdita...

Link al commento
Condividi su altri siti