andryrand Inserito: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2019 Buonasera a tutti, scusate forse la banalità della mia domanda ma da qualche giorno mi sono trasferito nella casa nuova dove ho un unico piccolo balcone dove poter fumare. Nel medesimo balcone è installato lo scaldabagno a gas, di nuova generazione e appena installato dall'impresa di ristrutturazione. Avvicinando il naso al contatore e alle tubature si sente un leggero odore di gas, ma credo sia normale mi confermate? Mi chiedevo se fosse non prudente fumare nel balconcino in prossimità della caldaia. Si corre qualche pericolo? Grazie mille per una gentile risposta. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Non è normale che si senta odore di gas, c’è qualcosa che perde, magari piccolissima, ma perde. Chiama un idraulico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andryrand Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Grazie Alessio, il contatore è molto vecchio ed è l'unico che non è stato cambiato nel palazzo. Ho chiesto intervento per sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Bene, digli che si muovano che sentì odore di gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 il 1/8/2019 at 00:07 , andryrand scrisse: Mi chiedevo se fosse non prudente fumare nel balconcino in prossimità della caldaia. Si corre qualche pericolo? è abbastanza difficile che si generi una concentrazione di gas pericolosa all'aperto anche se la prudenza non è mai troppa. Comunque meglio chiamare il fornitore e farsi controllare il contatore... ma era già allacciato quando sei subentrato tu? Perché almeno qui da me quando devono fare un nuovo allacciamento mandano in pressione le tubature, collegano il manometro e se ci sono perdite non allacciano... poi ovvio possono anche aver serrato male i dadi del contatore o aver schiacciato le guarnizioni nel montaggio ed aver generato loro la perdita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 2 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2019 Prendilo come spunto per smettere di fumare. Comunque sei sicuro che sia puzza di gas e non di gas bruciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati