cagliostro Inserito: 7 novembre 2006 Segnala Inserito: 7 novembre 2006 Buonasera a tutti i presenti,premesso che ho già effetuato una ricerca nel forum ed anche nel sito della Siemens consultando pure gli annessi manuali di programmazione di STEP7, ancora non mi è chiara la sintassi da digitare nel parametro di ingresso S (dato tipo stringa) dell'istruzione di biblioteca funzioni IEC FC37 STRING_DI (conversione da stringa a DINT).Ovvero non ho nessun problema nell'immettere il dato se questo è stato definito come dato locale, ma francamente non so come passare il dato al parametro S se questo PROVIENE da una stringa definita in un DB.DOVE SBAGLIO???Sperando di essere stato chiaro nella mia esposizione auguro unabuonaserata a tuttiCagliostro
Matteo Montanari Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Inserita: 7 novembre 2006 trasferisci la stringa definita in un DB in un dato locale, poi richiama il dato locale.(link)
cagliostro Inserita: 7 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2006 Grazie 1000 keosmm,un'altra precisazione sempre che tu possa,nel tipo di dati string c'è qualche link dove sia spiegato il significato dei primi due byte riservati che hanno a che fare con la lunghezza ed il dato della stringa almeno mi è sembrato di capire, ma francamente non ho ancora trovato una spiegazione esaudente.Il link da te suggerito si rifà a quello riportato all'. in linea dell'istruzione FC37, sarò pure di coccio ma non mi sembra che nel manuale si parli del significato dei primi 2 byte di occupazione del tipo di dati STRING, quindi se potessi avere queste ultime informazioni te ne sarei grato.Saluti
Savino Inserita: 7 novembre 2006 Segnala Inserita: 7 novembre 2006 (modificato) nel tipo di dati string c'è qualche link dove sia spiegato il significato dei primi due byte riservati che hanno a che fare con la lunghezza ed il dato della stringa almeno mi è sembrato di capire, ma francamente non ho ancora trovato una spiegazione esaudente.Esempio. STRING[10]='AB' byte 0 byte 1 byte 2 byte 3..... ------------------------------------ 10 2 A B byte 0 = lunghezza massima dichiarata [10]. Lunghezza < = 255 byte 1 = lunghezza assegnata (2) cioe' due caratteri 'AB' byte 2 = valore ASCII di A byte 3 = valore ASCII di BVedi "formato del data type STRING" del HTML . del Simatic Manager. Modificato: 7 novembre 2006 da Savino
Messaggi consigliati