rambo19997 Inserito: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2019 Salve a tutti ho un frigorifero Whirlpool molto simile a questo nel video, con il solito problema ovvero che lampeggiava e raffreddava davvero poco. Ho sostituito il condensatore da 2uF 450v con due in parallelo da 1uf e 450v e ho risolto il problema del lampeggio. Il compressore gira però secondo me continua a ghiacciare poco. Ieri pomeriggio alle 12 l'ho acceso e ho messo un bicchiere d'acqua nel freezer. Stamani sono andato a vedere e ho trovato solo una patina di ghiaccio sull'acqua. Dovevo trovarla tutta congelata giusto? Ho paura sia il gas finito però strano, un po' ghiaccia lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 (modificato) Prova a metterlo in 'super' così da escludere il termostato e vedere se i problemi li da lui. Inoltre il fatto che 'ghiacci' non garantisce la conservazione, la T interna deve essere inferiore ai -20°C. Procurati un termometro da frigo tipo questo e misura la temperatura. Bianco è la T. giusta per il frigo, blu scuro è temperatura da congelatore, azzurro chiaro è temperatura da ghiacciaia (freezer che funziona male). Modificato: 1 agosto 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 (modificato) Non ho il pulsante super ma posso soltanto scegliere solo tre regolazioni. Ora l'ho messo a max e nonostante tutto non raffredda a dovere. Sicuramente il congelatore non raggiunge -20 gradi Modificato: 1 agosto 2019 da rambo19997 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Potrei usare le sonde di temperatura di un tester per misurare invece che il termometro da frigo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 Ho trovato la funzione super e mi ha fatto diventare il bicchiere d'acqua subito congelato (in un'oretta). Allora è il termostato/termometro rotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 da quanto imparato dal forum, sembrerebbe proprio di si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 Perfetto, ora devo solo trovare dov'è localizzato e testarlo con un tester. È un Whirlpool arc 774 ix. Nel caso poi provo a sostituirlo con uno universale. Comunque grazie mille, siete davvero competenti in questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 Scusa , ma è a controllo elettronico , non ha un termostato meccanico . È un frigo no frost , quindi ha sonde NTC . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 Ho notato che con la funzione super, il congelatore va alla temperatura di -22 gradi, il frigo a 2-3 gradi. Invece se metto max ho che la temperatura dopo un po' di ore è 0 gradi per il congelatore e 10 gradi per il frigo. Quindi nel caso avrei da sostituire solo la sonda? Teoricamente dovrebbe essere situtata vicino il pulsante per cambiare la temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 3 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 il 2/8/2019 at 10:26 , Stefano Dalmo scrisse: Scusa , ma è a controllo elettronico , non ha un termostato meccanico . È un frigo no frost , quindi ha sonde NTC . Quindi nel mio frigo dovrei trovare questi componenti? https://www.4whirlpool.ie/fridge-freezer/arg-774ix-853477401010/thermostat/catalogue.pl?path=600160&model_ref=11293970&refine=thermostat ovvero damper, termostato e sonda NTC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati