rambo19997 Inserito: 1 agosto 2019 Segnala Inserito: 1 agosto 2019 Salve a tutti ho un frigorifero Whirlpool molto simile a questo nel video, con il solito problema ovvero che lampeggiava e raffreddava davvero poco. Ho sostituito il condensatore da 2uF 450v con due in parallelo da 1uf e 450v e ho risolto il problema del lampeggio. Il compressore gira però secondo me continua a ghiacciare poco. Ieri pomeriggio alle 12 l'ho acceso e ho messo un bicchiere d'acqua nel freezer. Stamani sono andato a vedere e ho trovato solo una patina di ghiaccio sull'acqua. Dovevo trovarla tutta congelata giusto? Ho paura sia il gas finito però strano, un po' ghiaccia lo stesso
DavideDaSerra Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Inserita: 1 agosto 2019 (modificato) Prova a metterlo in 'super' così da escludere il termostato e vedere se i problemi li da lui. Inoltre il fatto che 'ghiacci' non garantisce la conservazione, la T interna deve essere inferiore ai -20°C. Procurati un termometro da frigo tipo questo e misura la temperatura. Bianco è la T. giusta per il frigo, blu scuro è temperatura da congelatore, azzurro chiaro è temperatura da ghiacciaia (freezer che funziona male). Modificato: 1 agosto 2019 da DavideDaSerra
rambo19997 Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2019 (modificato) Non ho il pulsante super ma posso soltanto scegliere solo tre regolazioni. Ora l'ho messo a max e nonostante tutto non raffredda a dovere. Sicuramente il congelatore non raggiunge -20 gradi Modificato: 1 agosto 2019 da rambo19997
rambo19997 Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2019 Potrei usare le sonde di temperatura di un tester per misurare invece che il termometro da frigo?
rambo19997 Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2019 Ho trovato la funzione super e mi ha fatto diventare il bicchiere d'acqua subito congelato (in un'oretta). Allora è il termostato/termometro rotto?
icaro64 Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Inserita: 2 agosto 2019 da quanto imparato dal forum, sembrerebbe proprio di si...
rambo19997 Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2019 Perfetto, ora devo solo trovare dov'è localizzato e testarlo con un tester. È un Whirlpool arc 774 ix. Nel caso poi provo a sostituirlo con uno universale. Comunque grazie mille, siete davvero competenti in questo forum
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Inserita: 2 agosto 2019 Scusa , ma è a controllo elettronico , non ha un termostato meccanico . È un frigo no frost , quindi ha sonde NTC .
rambo19997 Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2019 Ho notato che con la funzione super, il congelatore va alla temperatura di -22 gradi, il frigo a 2-3 gradi. Invece se metto max ho che la temperatura dopo un po' di ore è 0 gradi per il congelatore e 10 gradi per il frigo. Quindi nel caso avrei da sostituire solo la sonda? Teoricamente dovrebbe essere situtata vicino il pulsante per cambiare la temperatura?
rambo19997 Inserita: 3 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2019 il 2/8/2019 at 10:26 , Stefano Dalmo scrisse: Scusa , ma è a controllo elettronico , non ha un termostato meccanico . È un frigo no frost , quindi ha sonde NTC . Quindi nel mio frigo dovrei trovare questi componenti? https://www.4whirlpool.ie/fridge-freezer/arg-774ix-853477401010/thermostat/catalogue.pl?path=600160&model_ref=11293970&refine=thermostat ovvero damper, termostato e sonda NTC?
Messaggi consigliati