Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40H6200A Lampeggia led rosso

spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo Lcd led in riparazione che presenta il difetto  di avere solo il led rosso lampeggiante, non risponde ai comandi del telecomando continuando a lampeggiare fin dal primo collegamento alla rete elettrica. Se scollego la main la retroilluminazione si avvia, ora leggendo su internet ho visto che in alcuni casi il guasto è riconducibile alla main ma in altri casi alla scheda di alimentazione stessa, le tensioni dei 13 volt sulla main oscillano tra 13V e 11V circa ciclicamente, su una resistenza sempre sulla main leggo allo strumento i 5 Volt ma poi mi perdo sul percorso non avendo alcun schema da seguire, in alcuni punti misuro 4.9V che scendono a 0V e  per risalire a 4,9V e anche questi ciclicamente.

Qualcuno sa indicarmi dove sia possibile reperire un eventuale schema, e con i sintomi descritti, il guasto su quale scheda è più riconducibile?

Ringraziando anticipatamente per eventuali suggerimenti porgo cordiali saluti a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche con lo schema della main quasi sicuramente non ne caveresti il ragno dal buco. I sintomi sono quelli  di una main guasta

Link al commento
Condividi su altri siti