Pippo Gi Inserito: 1 agosto 2019 Segnala Inserito: 1 agosto 2019 Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi, spiego il problema: La scala che va dal salone alle camere da letto è composta da due deviatori per accendere la luce, ovviamente uno a inizio scala e l'altro al piano superiore. In questa scala sono stati fatti nel tempo diversi lavori di muratura. Uno di questi lavori ha installato una presa elettrica derivandola direttamente dalla lampadina, allego foto: Il problema è che la presa in questo modo funziona solo se la lampada è accesa e io vorrei che fosse sempre alimentata perché ora mi serve per piazzarci un ripetitore WiFi. Voi direte, tiraci dei cavi diretti, ee.... ci ho provato ma è sorto un altro problema, allego foto: Quando è stata fatta questa nicchia il muratore ha lavorato ad cazzum, in pratica ha deviato il tubo del filo e lo ha fatto passare nella zona gialla (sembra cartongesso), probabilmente senza mettere il corrugato, infatti io ho ficcato un dito all'interno della presa aperta (ovviamente con corrente staccata) e arrivano i fili direttamente, quindi mi è impossibile con la molla far arrivare un secondo gruppo dei cavi alla lampadina. La soluzione che avevo pensato è quella di lasciar accesa la luce e mettere degli interruttori wireless che mi accendono direttamente la lampadina, gli interruttori attuali sono della serie VIMAR 8000. Avete qualche consiglio da darmi? stavo guardando questa pagina ma non ci capisco una mazza, https://www.vimar.com/it/it/comandi-ed-interruttori-wireless-14518132.html i nuovi interruttori devono semplicemente bypassare il problema, senza dover spaccare tutto il muro. Grazie.
brusuillis Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Inserita: 1 agosto 2019 ma se ti fai aiutare da un amico (NON da solo, a meno di avere 6 metri di apertura "alare"), usi uno dei fili per trainare la molla...
albertagort Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Inserita: 2 agosto 2019 per pochi euro ci sono anche le lampadine che si accendono con un telecomando
Pippo Gi Inserita: 2 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2019 14 ore fa, brusuillis scrisse: ma se ti fai aiutare da un amico (NON da solo, a meno di avere 6 metri di apertura "alare"), usi uno dei fili per trainare la molla... Ci provo, ma mi sa che non se puede, comunque ci provo. 7 ore fa, albertagort scrisse: per pochi euro ci sono anche le lampadine che si accendono con un telecomando Telecomando nella scala?
Pippo Gi Inserita: 4 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2019 (modificato) Ho provato a tirare i cavi ma non si smuovono di un centimetro sia dalla lampada sia dal deviatore, qualche suggerimento? per me ci sono troppe curve. Se ci metto del sapone dentro? (ovviamente con corrente staccata). Modificato: 4 agosto 2019 da Pippo Gi
Messaggi consigliati