Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit mod. IH32884FHD, Righe verticali sullo schermo

vannig

Messaggi consigliati

Buonasera...L'apparecchio presentava due elettrolitici sul modulo power visivamente gonfi che prontamente ho sostituito, i quali allungavano i tempi di accensione del TV, ma anche una volta acceso, con retroilluminazione presente, con audio e cambio canali regolari, purtroppo sullo schermo appaiono delle righe verticali, come da foto allegata, che partendo dalla parte centrale dello schermo, man mano riempiono l'intera area ed anche la luminosità aumenta di parecchio....Però nessuna immagine è visibile...Capita però che all'improvviso, sempre a TV caldo, l'immagine riappare, spesso a mò di fotogramma, altre volte in modo regolare e quando questo accade, va avanti fino a che non viene spento l'apparecchio...Se spengo e riaccendo, di nuovo stesso problema...Ho provato le tensioni sulla Tcon e sembrano nella norma...Ho staccato e riattaccato i flat che vanno al pannello, ma nulla cambia...Qualche suggerimento in merito?...Grazie mille come sempre.

innohit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ho provato le tensioni sulla Tcon e sembrano nella norma..

Sembrano che significa? I 3,3V sono precisi? US1 riscalda parecchio? I condensatori li hai sostituiti con due sicuramente efficienti ed esr basso?

Se prima il pannello funzionava dubito che si sia guastato all'improvviso, a meno che tu abbia fatto delle manovre imprudenti.

Link al commento
Condividi su altri siti