brusuillis Inserito: 1 agosto 2019 Segnala Inserito: 1 agosto 2019 Buonasera, la mia è una casa singola degli anni 60, ristrutturata due anni fa, NO cappotto. Impianto di riscaldamento radiante a soffitto per appartamento di ca 140mq, finora servito da caldaia a condensazione e A/C canalizzata. Dato che il fotovoltaico produce circa 2200kwh in eccesso all'anno, vorrei sostituire la caldaia con un impianto idrico che mi permetta di sfruttare al massimo la corrente prodotta sia per il riscaldamento che ACS e limitare l'utilizzo di GAS (2000€/anno...) Inoltre vorrei poterlo interfacciare alla domotica KNX di casa, evitando quindi un ulteriore gestione, app, comando remoto, etc... Non ho problemi di spazio nel locale tecnico.. Qualcuno sa consigliarmi? Grazie, Luca
walnut Inserita: 7 agosto 2019 Segnala Inserita: 7 agosto 2019 (modificato) dovresti avere un sistema di gestione del fotovoltaico con montati dei TA che ti attivano in caso di immissione in rete , un teleruttore attuatore per riscaldamento Modificato: 7 agosto 2019 da walnut
Messaggi consigliati