Vai al contenuto
PLC Forum

Errore 05 whirlpool awo 8086

mastrojulioanto

Messaggi consigliati

mastrojulioanto

Innanzitutto saluto tutti gli utenti che partecipano o utilizzano questo forum, è da parecchio tempo ormai che consulto questa grande e utilissima enciclopedia di sapere e condivisione, mi avete sostenuto in tutte quelle occasioni in cui mi trovavo impantanato se si può dire così, mi piace saper riparare e se non lo so fare , mi sfido a imparare e voi mi avete aiutato non poco a farlo; oggi mi capita una cosa a cui non trovò un perché... il mio principale mi chiede di controllare la lavatrice, ha un whirlpool come da titolo, perché fa cose anomale, prima lampeggia spia blocco porta, controllo e trovo blocco vomito e carboncini a zero totale, sostituiti entrambi e che ci sono anche la pompa che sembra macinare tutto. Proviamo e tutto ok. Dopo due lavaggi errore 05, errore temperatura o resistenza, controllo ed e nuova originale di un anno fa circa, lo so che l’ho sostituita io, cablaggio con il tester non da interruzioni da nessuna parte, sulla scheda non trovo elementi cimiti ne bruciature,a, e lampeggiano insieme due led della centrifuga... non so più che fare, qualcuno ha una possibile teoria o soluzione? Grazie da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

L'errore si resetta  .?

E  imposti  un nuovo programma  , carica  gira per il lavaggio e poi   dopo da  l'errore   o cosa succede  ?

Se imposti   centrifuga la fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mastrojulioanto

Scusa per l’orario, grazie per essere intervenuto, facendo il punto, resetta correttamente e impostando un nuovo programma va, carica acqua, inizia a scaldare ( ho controllato se arrivava il 220 alla resistenza), e il lavaggio prosegue ma ad un certo punto appare la dicitura errore 05, ma non interrompe il lavaggio, lo termina correttamente poi quando il timer mostra 1 minuto al termine, quel minuto dura quasi 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prova a fare un lavaggio a freddo , oppure risciacquo e centrifuga ,  se non dovesse dare l'errore penso che si dovrebbe provare a sostituire il sensore temperatura  .

Link al commento
Condividi su altri siti