cesmar81 Inserito: 11 novembre 2007 Segnala Inserito: 11 novembre 2007 Ciao a tutti,sono in crisi totale...sono in trasferta in russia e mi trovo davanti a una nuova macchina con pannello pc477 collegato via ethernet ad una cpu 317Facendo il pin vedo la comunicazione nella rete ethernet, ma il pannello con installato Wincc 2005 e già il programma non comunica.Il programma plc è stato realizzato con versione simatic 5.4 con integrazione del programma del pannello realizzato con Wincc 2007...poi ho preso solo il programma del Wincc dalla cartella HmiEs e lo ho convertito in versione 2005 e scaricato con un altro pc con Wincc 2005 al pannello.Non so come procedere!!!e cosa posso fare!!!grazie
nico.franz Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 La rete l'hai configurata come ethernet (accesso tramite ip, più semplice) o industrial ethernet (accesso tramite mac e non tramite ip, industrialmente più sicura)?Hai uno switch in mezzo? se no, assicurati di avere un cavo cross.Hai caricato la configurazione nel PC477 copiando i file dal configuratore di rete dello step 7?Se usi ethernet normale (e non industrial ethernet), ti basta configurarare a mano la rete ethernet nello station manager del pc477. Ricordati di settare gli ip, sia nella cpu che nel pannello. Per la cpu logicamente usi il configuratore di rete dello step7.Dimmi qualcos'altro e forse riuscirò ad essere più d'aiuto
cesmar81 Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ciao grazie infinite per la tua risposta!! Ho impostato rete Ethernet normale non industrial ed uso uno switch.Fatto sta che se eseguo un ping da dos verso pannello, il pannello mi risponde come nodo e quindi significa che la connessione fisica e' Ok. Il problema penso che riguardi proprio la configurazione di wincc flexible con il pannello pc477.Premetto che il progetto e' integrato in step7. Se vado in collegamenti di wincc e imposto gli indirizzi IP delle due stazioni cioe stazione plc Cpu317-2dp-Pn e stazione panel pc477, mi comparre su interfaccie : Cp1411, e CP5611( questa e' per il profibus).Ora cp1411 e' il processore per la comunicazione ethernet?Ma sembra che sia obsoleto, si deve usare il cp1613.Ma perchè devo configurare queste interfacce cp16113? questa e' quella che c'è internamente al panel pc477 (nel plc non mi risulta che fisicamente vi sia questa cp)? sono questi i mie dubbi, perche' come sui collegamenti inserisco la stazione del plc, mi compaiono queste interfacce ma cosa servono effetivamente per il collegamento ethernet.Spero che mi poptrai aiutare. Se ti servono altre info fammi sapere.Se hai un indirizzo mail ti mando anche un'immagine della schermata del pannello Wincc con i collegamenti.Grazie!
Messaggi consigliati