giurti Inserito: 2 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2019 Ciao a tutti dinuovo. Questa volta ho un rubinetto che gocciola. Ho smontato, ma prima di forzare metto foto e vi chiedo conferma per come procedere. Intanto vi dico che ho notato che il trafilamento d'acqua sparisce se afferro la manopola e tendo a spingere verso il muro oppure se la spingo lateralmente; non appena rilascio la manopola ricomincia a trafilare. Può essere una guarnizione da sostituire? Si sostituise la cartuccia come ai miscelatori? Come devo procedere? La manopola è quella a destra della prima foto; ho tolto la manopola e svitato la vite della seconda foto (che apparentemente a me sembra inutile); nella terza foto si vede una grossa vite interna esagonale: posso procedere a svitarla con chiave tubolare o faccio danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2019 Non fai danni , ovviamente dopo aver chiuso la generale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurti Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 È diventato urgente per me. Tanto più che stiamo tutti a casa. Dopo che ho evitato la grossa vite interna cosa mi devo aspettare di trovare? Ci sarà qualche guarnizione da sostituire? Si trovano facilmente? Sono standard? Grazie a chi mi aiuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Solitamente c'è una giarnizione; in genere sono standard. In alcuni rubinetti c'è anche un cono che serve a chiudere; se il cono è consumato o ci sono incrostrazioni va pulito e/o sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurti Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Trovato questo vitone. Si sostituisce tutto? Modificato: 17 marzo 2020 da giurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Quasi certamente si. Potresti provare a pulire delicatamente la parte dove c'è la fessura. Monta la rosetta così da poter verificare lo scorrrimento a valvola smontata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurti Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 2 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Quasi certamente si. Potresti provare a pulire delicatamente la parte dove c'è la fessura. Monta la rosetta così da poter verificare lo scorrrimento a valvola smontata. Grazie. Cosa è la rosetta da montare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 la manopola che ti permette di aprire e chiudere il rubinetto, da noi si dice "rosetta" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 (modificato) Ciao è un vitone ceramico ti conviene sostituirlo tutto,portalo con te potrebbe essere con apertura sx o dx. Modificato: 22 marzo 2020 da robertice aggiunto il punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati