ettore88 Inserito: 2 agosto 2019 Segnala Inserito: 2 agosto 2019 Un saluto ragazzi.Chiedo una curiosità in riguardo alla sostituzione del mio citofono.Dopo 37 anni ho dovuto cambiarlo.Non sentivo la voce di chi suonava.Stamane è arrivato l'elettricista e mi ha messo il classico citofono con cornetta Urmet.In sostanza dal portone la mia voce si sente in qualità nettamente migliore,ma da su sento lontanissimo.Il citofono deve essere proprio il base.Classico bianco con cornetta.Siccome non sono esperto in citofoni,chiedo se fosse possibile avere un audio in ricezione più forte.Quello vecchio di 37 anni era una bomba.Lo sentivo dalla cucina(distanza 4mt)anche quando rispondevano gli altri.Devo cambiare modello,oppure?Nel primo caso mi consigliereste uno?Grazie anticipatamente. *Urmet 1130/16 il modello.
soltec Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Inserita: 2 agosto 2019 1130/16 ha il trimmer di regolazione volume Prova a variarlo e vedi come va. Ma mi chiedo: ti hanno cambiato il citofono, non va, perché non richiami chi lo ha montato e te lo fai sistemare?
ROBY 73 Inserita: 2 agosto 2019 Segnala Inserita: 2 agosto 2019 Ciao ettore88, 23 minuti fa, ettore88 scrisse: *Urmet 1130/16 il modello. suppongo che questo sia il modello attuale, giusto? 28 minuti fa, ettore88 scrisse: ma da su sento lontanissimo.Il citofono deve essere proprio il base. Se per "citofono di base" intendi di scarsa qualità, non è così, questi citofono sono sì universali ed è appunto la base della citofonioa, ma la qualità è più che buona per non dire ottima. 31 minuti fa, ettore88 scrisse: Quello vecchio di 37 anni era una bomba.Lo sentivo dalla cucina(distanza 4mt)anche quando rispondevano gli altri.Devo cambiare modello,oppure?Nel primo caso mi consigliereste uno? Guarda il manuale qui sotto: https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000 prova ad alzare leggermente (poco, pochissimo) il trimmer dell'altoparlante e vedere se l'audio migliora, attenzione a non aumentarlo troppo perché poi crea l'effetto Larsen e comincia a fischiare.
ettore88 Inserita: 3 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2019 (modificato) Grazie ragazzi.Per alzare il trimmer devo smontare il citofono giusto?Domanda banale,ma per rendere l idea...Se volessi un audio in entrata con volume ottimale come il vecchio(non era a forma di telefono si riusciva addirittura a sentire gente che parlava nelle scale quando il portone rimaneva aperto...)è possibile anche cambiando modello?Oppure quelli vecchi di 37 anni fa erano diversi?Grazie ancora. Modificato: 3 agosto 2019 da ettore88
soltec Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Inserita: 3 agosto 2019 No, quelli di adesso per via della privacy non permettono di sentire la gente per le scale.
ettore88 Inserita: 3 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2019 2 ore fa, soltec scrisse: No, quelli di adesso per via della privacy non permettono di sentire la gente per le scale. Certamente.Quindi è impossibile avere un audio in entrata molto più potente?
ROBY 73 Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Inserita: 4 agosto 2019 4 ore fa, ettore88 scrisse: Quindi è impossibile avere un audio in entrata molto più potente? Intanto apri il citofono e prova ad alzare il trimmer e poi vedi come si comporta.
ettore88 Inserita: 4 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2019 (modificato) 8 ore fa, ROBY 73 scrisse: Intanto apri il citofono e prova ad alzare il trimmer e poi vedi come si comporta. Fatto.Leggero miglioramento con un lievissimo ronzio.Regolato al massimo Modificato: 4 agosto 2019 da ettore88
ROBY 73 Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Inserita: 4 agosto 2019 4 ore fa, ettore88 scrisse: Fatto.Leggero miglioramento con un lievissimo ronzio.Regolato al massimo Beh dai, bisogna anche dire che "non tutte le ciambelle riescono con il buco"
Messaggi consigliati