Petrovic1990 Inserito: 3 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2019 il 1/8/2019 at 07:28 , Stefano Dalmo scrisse: Ho deciso per la lavatrice! Ho solo il dubbio se affidarmi a un sito online ed effettuare la consegna al piano piu' l'installazione con il sito prezzofacile.it, voi conoscete? Non vorrei che la lavatrice non funzionasse e che non sappia provvedere all'installazione. Oppure provvedere a un negozio fisico e pagare qualcosa in più anche se questo modello (WTX71232WI Beko) non si trova facilmente in un negozio fisico. Avrei problemi con la garanzia in questo sito? Qualcuno ha esperienze? Voi come avete acquistato all'epoca la vostra lavatrice? Grazie e buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 Io a suo tempo ho optato per un grande negozio on line e mi sono trovato molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 Riguardo la competenza degli istallatori penso che sia questione di fortuna: io (vivo in Francia ) ho sempre comprato gli elettrodomestici in negozio da Darty e mi sono sempre trovato bene. consegna e ritiro del vecchio apparecchio incluse nel prezzo e niente da dire sull' istallazione, in cui sia per lavatrice e lavastoviglie bisognava togliere il top dato che andavano sotto il piano di lavoro dell. Pessima esperienza invece con un'altra insegna quando ho comprato la prima lavastoviglie, che non entrava sotto il piano di lavoro (bisognava solo regolare l'altezza dei piedini). Hanno collegato i tubi di arrivo acqua e scarico e me l'hanno lasciata in mezzo alla cucina :! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 3 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 4 ore fa, bakasana scrisse: Riguardo la competenza degli istallatori penso che sia questione di fortuna: io (vivo in Francia ) ho sempre comprato gli elettrodomestici in negozio da Darty e mi sono sempre trovato bene. consegna e ritiro del vecchio apparecchio incluse nel prezzo e niente da dire sull' istallazione, in cui sia per lavatrice e lavastoviglie bisognava togliere il top dato che andavano sotto il piano di lavoro dell. Pessima esperienza invece con un'altra insegna quando ho comprato la prima lavastoviglie, che non entrava sotto il piano di lavoro (bisognava solo regolare l'altezza dei piedini). Hanno collegato i tubi di arrivo acqua e scarico e me l'hanno lasciata in mezzo alla cucina :! È difficile provvedere da soli all'installazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 dipende, se hai gli attacchi dello scarico e del carico già predisposti non è per nulla difficile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 3 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 43 minuti fa, reka scrisse: dipende, se hai gli attacchi dello scarico e del carico già predisposti non è per nulla difficile... Dipende dalla lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 Dipende da come hai la predisposizione dell'impianto in casa. La lavatrice, come in genere tutte le lavatrici hanno due tubi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 intendevo gli attacchi degli impianti di casa, le lavatrici sono tutte uguali più o meno. se non li hai meglio chiamare un idraulico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 4 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 22 ore fa, reka scrisse: Questa è la predisposizione a casa mia. Secondo voi riesco a installare da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 Il vero problema non è tanto collegare carico e scarico , tanto si tratta di avvitare il tubo di carico e inserire lo scarico nella pipa . Ma di sbloccare la lavatrice svitando i bulloni che bloccano la vasca al telaio . Non è chissà che cosa , ma conosco persone che non sanno neanche avvitare una lampadina , per cui come si fa a sapere che manualità hai tu ?. E non si sa che tipo di blocco ha la tua lavatrice e che chiave serve . Per cui , hai degli attrezzi ? Hai mai usato attrezzi, tipo chiave a pappagallo o altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 Le istruzioni interne al cestello spiegano tutto, anche se ci fosse un foglio a parte per l'installazione. Alcune macchine hanno anche la chiave in dotazione per levare le staffe. Che è bene conservare per un eventuale futuro trasloco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 direi fattibile.. magari pulisci un po quel filetto arruginito.. da qualche parte c'è una valvola di chiusura, aprila e fai scorrere un po' d'acqua prima di attaccarci il tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 4 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Il vero problema non è tanto collegare carico e scarico , tanto si tratta di avvitare il tubo di carico e inserire lo scarico nella pipa . Ma di sbloccare la lavatrice svitando i bulloni che bloccano la vasca al telaio . Non è chissà che cosa , ma conosco persone che non sanno neanche avvitare una lampadina , per cui come si fa a sapere che manualità hai tu ?. E non si sa che tipo di blocco ha la tua lavatrice e che chiave serve . Per cui , hai degli attrezzi ? Hai mai usato attrezzi, tipo chiave a pappagallo o altro ? Potresti spiegarmi meglio questa cosa? Onestamente pensavo che l'unica cosa da fare era collegare carico e scarico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 Ci sono da svitare tre bulloni sul posteriore della lavatrice , a volte a corredo esce pure la chiave , a volte no . Quindi in base alla misura prendi la chiave adatta e li sviti . Altrimenti una chiave inglese o a pappagallo , con cui si può svitare un po di tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 5 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2019 8 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ci sono da svitare tre bulloni sul posteriore della lavatrice , a volte a corredo esce pure la chiave , a volte no . Quindi in base alla misura prendi la chiave adatta e li sviti . Altrimenti una chiave inglese o a pappagallo , con cui si può svitare un po di tutto . Magari nella Beko già c'e'...qualcuno ha esperienze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 5 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2019 10 minuti fa, Petrovic1990 scrisse: Magari nella Beko già c'e'...qualcuno ha esperienze? Ma se hai la certezza di prendere la lavatrice, io ti suggerirei di acquistarla, online ci sono ottimi negozi se poi Beko non fornisce una chiave per togliere i blocchi, ne puoi comprare una (spesa massima 3€) e seguendo le istruzioni dovresti riuscire ad installarla. Anche io non ho grande manualità ma sono riuscito ad installare lavatrice ed asciugatrice senza grande sforzi e seguendo pedissequamente le indicazioni dei manuali. Non è rocket science! 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2019 20 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Non è chissà che cosa , ma conosco persone che non sanno neanche avvitare una lampadina , per cui come si fa a sapere che manualità hai tu ?. E non si sa che tipo di blocco ha la tua lavatrice e che chiave serve . Per cui , hai degli attrezzi ? Hai mai usato attrezzi, tipo chiave a pappagallo o altro ? Petrovic Non hai risposto a queste domande . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 7 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2019 il 4/8/2019 at 23:51 , Stefano Dalmo scrisse: Ci sono da svitare tre bulloni sul posteriore della lavatrice , a volte a corredo esce pure la chiave , a volte no . Quindi in base alla misura prendi la chiave adatta e li sviti . Altrimenti una chiave inglese o a pappagallo , con cui si può svit Acquisterò da internet con installazione al piano. Qualcuno conosce qualche sito affidabile? Io pensavo a Prezzoforte.it e Yeppon. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 Ciao Petrovic, io acquisto quasi tutto online ed è sempre andato tutto bene. Prima di effettuare l'ordine mi informo sull'attendibilità del sito, controllo le recensioni, faccio un cerca per vedere se affidabile o trattasi di un sito truffa, se la cifra da spendere è alta controllo se si può pagare in contrassegno o con pay pal. A proposito di pay pal, se non ritiene affidabile il sito di acquisto non effettua il pagamento, questo mi è stato detto ieri da alcuni colleghi ma non ho mai testato questa funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 (modificato) 23 ore fa, Petrovic1990 scrisse: Acquisterò da internet con installazione al piano. Qualcuno conosce qualche sito affidabile? Io pensavo a Prezzoforte.it e Yeppon. Grazie Da quei 2 non ci ho mai comprato, ma li sento nominare da molto tempo quindi penso che siano assolutamente affidabili. Altri siti che fanno le installazioni sono i famosi Eprice e Unieuro. Poi c'è Bytechno che ha spesso delle ottime offerte ma non effettua installazioni (per ora). Modificato: 8 agosto 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrovic1990 Inserita: 17 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 il 4/8/2019 at 18:53 , reka scrisse: direi fattibile.. magari pulisci un po quel filetto arruginito.. da qualche parte c'è una valvola di chiusura, aprila e fai scorrere un po' d'acqua prima di attaccarci il tubo. Colui che ha installato la lavatrice mi ha Cambiato il rubinetto direttamente. Preso un altro a €20. Bastava anche pulirlo? Lui mi ha consigliato di sostituirlo per evitare che magari con la pressione dell'acqua uscisse fuori e avrebbe allagato il bagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati