Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE49K5100 RETROILLUMINAZIONE SPENTA

nichopode

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di aiuto per una riparazione di questo tv samsung led.ho dei problemi con la retroilluminazione,la tv funziona perfettamente,video e audio presenti ma la retroilluminazione rimane spenta,ho misurato sui pin dell'alimentazione dei led della scheda di alimentazione e non c'è tensione.posso dare per scontato un guasto sulla scheda di alimentazione?ho provato a misurare i diodi sul secondario e sono tutti buoni.consigli?

grazie mille 

nicholas

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3/8/2019 at 11:04 , nichopode scrisse:

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di aiuto per una riparazione di questo tv samsung led.ho dei problemi con la retroilluminazione,la tv funziona perfettamente,video e audio presenti ma la retroilluminazione rimane spenta,ho misurato sui pin dell'alimentazione dei led della scheda di alimentazione e non c'è tensione.posso dare per scontato un guasto sulla scheda di alimentazione?ho provato a misurare i diodi sul secondario e sono tutti buoni.consigli?

grazie mille 

nicholas

FAi una foto della striscia led vediamo se ti possiamo aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,vi ringrazio per le risposte,se si tratta delle strisce lascio stare perchè ho paura di rompere il pannello e la tv è di un cliente.

grazie mille.siete sempre gentili e tempestivi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se riapro per un attimo la discussione,potreste gentilmente dirmi come si inibisce la protezione sulla scheda di questo tv? la scheda è la seguente: bn44-00868a

Link al commento
Condividi su altri siti