Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituisco citofono e si brucia microfono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, come da titolo ho sostituito il mio 1130 urmet che da posto esterno non si sente, né monto uno nuovo e stesso difetto. Torno in negozio me lo faccio sostituire con una scusa torno a casa con il citofono nuovo lo sostituisco e Zac microfono non funziona...... Lo smonto vado da mia mamma in un altro condominio monto la cornetta nuova nel suo e niente citofono nuovo andato, in pratica qualsiasi apparecchio collego a lampo si brucia il microfono ho controllato le tensioni e sembrano ok morsetto 1 e 6   2volt continua  2 e 6 6volt ma se misuro in alternata nel morsetto fonico 2 mi da 12.5v 

P. S. Citofono sito al 6 piano 

Tutto il palazzo funziona perfettamente tranne al 5 stesso identico problema

Inserita:

Mi viene da pensare che c'è un problema di collegamento nelle scatole di derivazione. Magari sono stati invertiti dei fili da qualcuno che ci ha messo mani. Il morsetto 2 del citofono  è il microfono e non puoi misurare 12Vca tra 2 e 6. 

Inserita:

Appunto, però in corrente continua I valori sembrano normali...... 

Inserita: (modificato)

Ciao giointer82,

verifica che non ci siano dei fili rotti che arrivano al 5° piano.

Le tensioni che misuri in Alternata non hanno valore di causa in quanto il citofono funziona in Continua.

Eventualmente chiedi ad un vicino che è al 3° o 4° piano se puoi provare a mettere il tuo citofono sul suo e così saprai se è un problema dell'apparecchio o della linea.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Al 5 piano i fili sembrano ok a parte le legature con nastro isolante..... I citofoni li ho provati ed hanno tutti e 2 il microfono andato ho paura a comprarne un'altro 😢se si rompe pure 

Roberto Garoscio

Compra il solo microfono in un negozio di elettronica.

Se sei in condominio, fai intervenire il tecnico della manutenzione, non mettere mano agli impianti comuni senza autorizzazione.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ho notato che al 4 piano hanno ristrutturato casa e sbirciando ho visto un modello di citofono differente da quelli dell'impianto! Potrebbe essere che dia fastidio???? Se si perché 5 e 6 piano hanno problemi e 3, 2,1 no? 

3 ore fa, giointer82 scrisse:

Ho notato che al 4 piano hanno ristrutturato casa e sbirciando ho visto un modello di citofono differente da quelli dell'impianto! Potrebbe essere che dia fastidio???? Se si perché 5 e 6 piano hanno problemi e 3, 2,1 no? 

Bisogna capire com'è fatto l'impianto e qual è di preciso il modello di citofono che hanno installato al 4° piano, detta così è impossibile darti una risposta di qualsiasi genere.

Se fossi in te chiamerei l'amministratore e farei intervenire l'impiantista di turno che darà un'occhiata generale all'impianto visto che ci sono vari problemi.

Modificato: da ROBY 73