giuserf Inserito: 3 agosto 2019 Segnala Inserito: 3 agosto 2019 Ciao a tutti, questa mattina dopo 4 anni accendendo la TV a led si sente solo l'audio ma lo schermo rimane nero, quali sono i controlli per riuscire a farlo partire? Pensando che quello a tubi duravano ma Vita😢😢. Premessa che da un po vedevo vedevo sullo schermo sparsi 4/punti circolari bianchi.... Non so se indicativo di qualcosa...grazie
illogatto Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Inserita: 3 agosto 2019 penso tu abbia dei problemi alle barre led. Per i punti piu' luminosi credo si siano scollate le lenti delle barre led (se provi a girare sotto sopra il tv dovresti sentirle muoversi all'interno) ma a questo punto se devi cambiarle questo problema non sussiste.
Luigi Di Donato Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Inserita: 3 agosto 2019 Ciao, come anticipato dall'amico illogatto, probabilmente hai dei led bruciati che hanno provocato lo spegnimento di tutta la retroilluminazione ( sono in serie, basta uno solo che si interrompe e buonanotte ). Il problema e' abbastanza serio per una serie di fattori: 1) L'apertura del pannello, la rimozione dell'LCD e' una operazione delicatissima, facilmente si puo' rompere il pannello. 2) Individuare e sostituire i led rotti serve a ben poco, nelle migliori delle ipotesi che riesci a sostituirli cmq. gli altri sono a rischio rottura a breve e siamo punto e a capo. 3) Per una riparazione professionale, si dovrebbero sostituire tutte le barre, solo cosi' puoi avere una riparazione affidabile, chiaramente si deve valutare il costo delle barre.  Â
giuserf Inserita: 3 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2019 Ciao ,ho trovato il led fuori uso,devo ordinare le tre strisce, passibile che li trovo solo in Turchia? Qualcuno ha un'altra soluzione
baldus Inserita: 5 agosto 2019 Segnala Inserita: 5 agosto 2019 il codice della barra non è quello della foto
Messaggi consigliati