Vai al contenuto
PLC Forum

Aqualtis AQ82L 09 lampeggia non parte

Aqualtis82l

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti , possiedo una lavatrice Ariston Hotpoin Aqualtis modello AQ82L 09 , mi da questo problema appena premo play va sulla spia dei 60° e le spie dopo start tutte accesse

lampeggianti e non parte facendo un rumore leggero . Nel forum ho cercato ma non sono riuscito a capire il codice di errore ecc, seguendo comunque i vari post trovati ho smontato la pompa pulita completmente anche il filtro ,il probelm resta . Riuscite un aiuto .

grazie 

1487252343_aqualtisaq82l09.thumb.jpeg.361ffe0c99a17e9dad09c35f11119203.jpegaq82l09.thumb.jpeg.a7f5e81588ac103b1eed9998260fd682.jpeg

Modificato: da Aqualtis82l
Link al commento
Condividi su altri siti

si fa anche lo scatto di blocco , fa un primo cenno di partenza e poi si accendono tutte le spie dopo la scritta start e lampeggiano , si accende la spia 60°, e lampeggia anche la spia del pulsante accensione e spegnimento è per poterla spegnere e aprire lo sportello devo staccare la spina dalla corrente .Grazie mille per la sua celere aiuto

Modificato: da Aqualtis82l
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io ti direi di controllare gli elettrolitici sulla scheda  . Se non ricordo male  ho risolto così  una volta.

Però è solo un'ipotesi  .

E a scanso di equivoci  controlla se il motore è a spazzole  , vedi queste in che stato si trovano .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie , se i problemi sono quelli da lei elencati ,meglio cambiare lavatrice ?

no no anzi grazie mille per la sua grande disponibilità sia Sabato e oggi infinite grazie , sto già smontando le farò sapere grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

luigiluigiluigi

Se il motore è di quelli senza spazzole, quindi modello un po' datato, allora controlla il condensatore di spunto

Modificato: da Stefano Dalmo
Correzione vocabolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il vostro contributo , lavatrice ora funziona , partita la resistenza . arrivata oggi cambiata ora tutto funzionante

grazie milleeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

salve cantato troppo presto , cambiando la resistenza la lavatrice e partita fa il lavaggio ,ora si ferma allo scarico dell'acqua ,scollego il tubo scarica l'acqua e riaprte fa la centrifuga e finisce il lavaggio , ora il problema è che non scarica l'acqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa  ,ma da dove lo  scolleghi   ? Dallo scarico a muro ?

E allora controlla lo scarico a muro . È sifonato ? O no

Link al commento
Condividi su altri siti