Aqualtis82l Inserito: 3 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2019 (modificato) Buona sera a tutti , possiedo una lavatrice Ariston Hotpoin Aqualtis modello AQ82L 09 , mi da questo problema appena premo play va sulla spia dei 60° e le spie dopo start tutte accesse lampeggianti e non parte facendo un rumore leggero . Nel forum ho cercato ma non sono riuscito a capire il codice di errore ecc, seguendo comunque i vari post trovati ho smontato la pompa pulita completmente anche il filtro ,il probelm resta . Riuscite un aiuto . grazie Modificato: 3 agosto 2019 da Aqualtis82l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2019 La serratura fa lo scatto di blocco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aqualtis82l Inserita: 4 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 (modificato) si fa anche lo scatto di blocco , fa un primo cenno di partenza e poi si accendono tutte le spie dopo la scritta start e lampeggiano , si accende la spia 60°, e lampeggia anche la spia del pulsante accensione e spegnimento è per poterla spegnere e aprire lo sportello devo staccare la spina dalla corrente .Grazie mille per la sua celere aiuto Modificato: 4 agosto 2019 da Aqualtis82l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 (modificato) Io ti direi di controllare gli elettrolitici sulla scheda . Se non ricordo male ho risolto così una volta. Però è solo un'ipotesi . E a scanso di equivoci controlla se il motore è a spazzole , vedi queste in che stato si trovano . Modificato: 4 agosto 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aqualtis82l Inserita: 4 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 ok grazie , se i problemi sono quelli da lei elencati ,meglio cambiare lavatrice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 Come meglio cambiare lavatrice ? E che ho detto di tanto grave ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aqualtis82l Inserita: 4 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 ok grazie , se i problemi sono quelli da lei elencati ,meglio cambiare lavatrice ? no no anzi grazie mille per la sua grande disponibilità sia Sabato e oggi infinite grazie , sto già smontando le farò sapere grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 Ho l impressione che sia senza spazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigiluigiluigi Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 (modificato) Se il motore è di quelli senza spazzole, quindi modello un po' datato, allora controlla il condensatore di spunto Modificato: 4 agosto 2019 da Stefano Dalmo Correzione vocabolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2019 Semmai inverter , ma non ad induzione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aqualtis82l Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 Grazie per il vostro contributo , lavatrice ora funziona , partita la resistenza . arrivata oggi cambiata ora tutto funzionante grazie milleeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 Grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aqualtis82l Inserita: 10 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2019 salve cantato troppo presto , cambiando la resistenza la lavatrice e partita fa il lavaggio ,ora si ferma allo scarico dell'acqua ,scollego il tubo scarica l'acqua e riaprte fa la centrifuga e finisce il lavaggio , ora il problema è che non scarica l'acqua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2019 Scusa ,ma da dove lo scolleghi ? Dallo scarico a muro ? E allora controlla lo scarico a muro . È sifonato ? O no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati