Beatrice_Ru Inserito: 13 novembre 2007 Segnala Inserito: 13 novembre 2007 Buona Giornata a tutti.Dovrei aiutare una persona, ma pultroppo non ho mai usato questo tipo di OP.Quindi volevo gentilmente chiedere un informazione, sul panello Operatore OP25.Dovrei usare questo OP25 per sostituire un OP37 che si e' guastato,In un vecchio impianto con PLC S5 AG115-943 e modulo "L2-DP" IM308 (Rete Profibus)Domanda: OP25 supporta la comunicazione in ProfiBus ? (IF1- se si per comunicare con AG115-943, devo configurare il Modulo IM308 oppure non serve? (ComProfiBus) Oppure devo semplicemente impostare correttamente in ProTool in Giusto Controllore ? AViceversa se non supporta il ProfiBus lo devo usare in TTY (IF1-A) Caricando l' appropriata FB di comunicazione ? Grazie di cuore.
pigroplc Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Inserita: 14 novembre 2007 Il pannello OP25 dovrebbe supportare la comunicazione in profibus L2, in tal caso la parametrizzazione della comunicazione nel plc resta invariata. L'interfaccia IM308 non viene cambiata.Per maggior ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)va ad aprire un progetto nuovo di protool e verifica se accetta l'nterfaccia profibus.comunque la conversione da op37 a op25 rimane laboriosa per il ridimensionamento del video, quindi del progetto intero, se invece togli op37 con i suoi tipici problemi ai tasti funzionali e il suo schermo con 4 colori in croce e metti un semplice pc?comunque devi cambiare il progetto ma almeno metti una cosa facilmente intercambiabile.in US c'è un sito del tipo classicautomation.com che vende pezzi di ricambio se invece gli rimetti un op37pigroplc
Beatrice_Ru Inserita: 16 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2007 Percio' non devo configurare niente ?
pigroplc Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Non devi configurare niente nel plc, basta che parametrizzi la comunicazione del vecchio pannello come il nuovo, resto comunque dell'idea che la parte più lunga sia la conversione delle pagine video verso un formato più piccolo, visto che l'OP25 è più piccolo.pigroplc
pigroplc Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 ho provato a convertire un veccio progetto fatto su OP37 in OP25 e non me lo ha consentito.Ho installato l'ultima versione di Protool, quindi il problema del tuo amico non sarà la parametrizzazione del plc ma la conversione del progetto....pigroplc
Beatrice_Ru Inserita: 24 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2007 Perfetto ora sono certa, infatti avevo solo questo dubbio da chiarire. Comunque il mio amico usera' op25 solo momentaneamente, e dovra' solamente scrivere e leggere alcuni valori.Grazie ancora per il vostro aiuto.in futuro ricambiero'
Messaggi consigliati