Gianmik83 Inserito: 4 agosto 2019 Segnala Inserito: 4 agosto 2019 Ciao a tutti sono Gianmichele sono nuovo nel forum ma mi sono iscritto perché lo ritengo davvero importante e utile. A casa mia è stato sostituito un vecchio Elvox 870 con un Elvox 8870. Tutto bene funziona tutto tranne una cosa, praticamente quando qualcuno suona dal campanello giù il portone io dalla cornetta su riesco a sentire la persona giù che parla ma quest’ultimo non sente me che dico “chi è”. Nel condominio nessuno ha questo problema. vi mando in allegato la foto di come è stato installato ( giallo nel 1, blu nel 2, marrone 3, bianco nel 6, rosso nel 7). Vi prego aiutatemi non so cosa possa essere.
ROBY 73 Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Inserita: 4 agosto 2019 Ciao Gianmik83, perdonami ma mi è venuta spontanea 1 ora fa, Gianmik83 scrisse: riesco a sentire la persona giù che parla ma quest’ultimo non sente me che dico “chi è”. e se invece di dire "chi è" dici ad esempio "Ciao come stai?" Ti rispondono? No dai a parte le battute sceme, com'erano collegati i fili prima sul vecchio citofono? Puoi postare una foto anche di questo? Comunque anche se non credo sia la soluzione, prova ad invertire i fili giallo e blu sui morsetti 1 e 2, casomai li rimetti apposto subito se non funziona. E poi il vecchio citofono funzionava e l'hai cambiato solo per un fatto estetico, oppure perché anche questo aveva lo stesso difetto o per quale altro motivo?
Gianmik83 Inserita: 5 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2019 😂😂😂😂😂 comunque il problema è proprio quello non so come erano collegati sul vecchio e inoltre quando lo hanno sostituito (sostituito perché era davvero inguardabile praticamente diventato giallo) non avevamo fatto la prova. Il citofono vecchio però c’è l’ho ancora vorrei provare a montarlo con la stessa seguendo dei fili e vedere un po’
Gianmik83 Inserita: 5 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2019 Anzi no ho una foto credo sia del vecchio ma c’è una cosa strana non mi trovo con i colori dei fili... la posto così si capisce
Gianmik83 Inserita: 5 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2019 Allora nel pomeriggio ho provato a istallare il vecchio citofono inserendo in fili nello stesso modo in cui erano inseriti nel nuovo citofono e funziona tutto ma perché 🤯🤯🤯🤯
ROBY 73 Inserita: 5 agosto 2019 Segnala Inserita: 5 agosto 2019 Scusa ma non ho capito come hanno fatto i fili a diventare di colori e sezioni diverse, ok potresti averli puliti e tolto la pittura, ma non mi sembrano proprio gli stessi confrontando le 2 foto, oltre al fatto che sono collegati completamente con ordine diverso l'uno dall'altro. Potrebbe essere che siano stati giuntati da qualche parte? Se puoi spiega meglio la situazione 7 ore fa, Gianmik83 scrisse: Allora nel pomeriggio ho provato a istallare il vecchio citofono inserendo in fili nello stesso modo in cui erano inseriti nel nuovo citofono e funziona tutto ma perché 🤯🤯🤯🤯 Se con il vecchio funziona ed il nuovo invece no collegati allo stesso modo, allora potrebbe essere difettoso proprio il citofono nuovo, altre spiegazioni non ne trovo al momento.
Messaggi consigliati