Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione remota fallita

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve che tipo di soluzione consigliate:

play , decoder satellitari ecc.. 

collegati al Router privato ( sia Wi-FI o LAN ) sparisce la Remota.

questo router ha anche delle telecamere in Wi - FI cablate..

una configurazione manuale nel dispositivi potrebbe risolve ( escludendo la LAN ) potrei inserire DNS 8 8 8 8 ?????

grazie 

Andrea Annoni
Inserita:

Non è che sia molto chiaro quello che hai scritto.

Cosa vuol dire che “sparisce la remota”? Che cade adsl? Se si di che valore e la portante.

in qualsiasi caso il cambio DNS è inerente alla sola risoluzione nomi host. 

Inserita:

Volevo dire che ha seguito di un intervento di un tecnico , presumo per configurare le telecamere , non ce piu la remota per navigare , ma solo la locale .( i cellulari funzionano , es: un decoder satellitere non funziona )

Puo’ aver cambiato gateway ( ne ha messo uno fisso ) equindi non si connettono in automatico . 

es : io ho 192.168.1.1 , se lui lo cambia io non navigo.

o puo ‘ aver disattivato DHCP ?

unica cosa per risolvere e’ verificare questi due parametri . O puo ‘ aver fatto altro

Andrea Annoni
Inserita:

Perdonami nuovamente ma non riesco davvero a capire cosa vuoi dire. La "remota" è un termine (improprio) usato dai tecnici Sky.... non è che per caso sei uno di loro?

Se viene modificato il gateway e non viene distribuito automaticamente da un servizio DHCP è ovvio che tutti i device della rete devono essere aggiornati manualmente; così come se non c'è un DHCP occorre impostare a mano i device.

Può anche mancare il NAT per non navigare.... ma qui dipende dal tipo di modem/router/firewall ecc ecc.

Inserita:

ok

quando ho modo di controllare ti faccio sapere più precisamente il problema.

grazie  

DavideDaSerra
Inserita:

La "connessione remota" è un alias per connessione PPP, puoi evitarla.

Forse ti cambiato il gateway o la configurazione DNS, controlla che nei dispositivi che non vanno sia tutto configurato in "automatico"

• 7 months later...
Eugenio Ostini
Inserita:

Connessione Remota Fallita COME devo fare per avere la Connessione Remota(ok)

poi SULLA connessione Manuale CHE numeri vanno Messi

su  INDIRIZZO IP

SU NET MASR

SU GETEWAY

E SU DNS 

mi puoi aiutare a rendere la Connessione Remota (OK) GRAZIE)

Domenico Maschio
Inserita:

Discussione chiusa .

Eugenio , se avessi letto il regolamento sapresti che è vietato accodarsi ad una discussione vecchia . 

Aprine una nuova spiegando bene il problema , quello che hai postato è piuttosto incomprensibile ,

ciao

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...