Vai al contenuto
PLC Forum

Electroardo o Ardo slim 45-45 cm

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tuiti,

come anticipato nella mia precedente discussione, ho la necessità di comprare una lavatrice slim 40cm (ideale) mi fare andare bene anche 45 cm, il budget per questo acquisto sarebbe intorno ai 300€ e per l'acquisto mi stavo orientando verso Ardo oppure le Electro-ardo, le Electrolux fabbricate in Polonia in ex-fabbrica Merloni.

Mi sapete consigliare modelli, se devo esprimere una preferenza mi orienterei su Ardo.

Grazie!

Inserita:
6 ore fa, feversix scrisse:

le Electrolux fabbricate in Polonia

In Ucraina. ;)

Ardo "passa come convento" solo le Home Expert 39FL che vedi sul loro sito, Electrolux ha una gamma più ampia, come ha anche modelli dichiarati da 7 kg profondi 45 cm (non so calcolati a filo di cosa) con un cestello percepibilmente più grande dei modelli da 6 kg. Hanno sia le versioni a spazzole che ad inverter.

La "Ardolux" di mamma (una RWS 1061 EDW, praticamente un modello base, presa in offerta a suo tempo a 290 euro, se ricordo bene) è molto versatile e ben fatta. Peccato per le 4 viti intorno al vano della vaschetta che si arrugginiscono...

(Niente "a carica dall'alto"?)

Inserita:
18 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

In Ucraina. ;)

Ardo "passa come convento" solo le Home Expert 39FL che vedi sul loro sito, Electrolux ha una gamma più ampia, come ha anche modelli dichiarati da 7 kg profondi 45 cm (non so calcolati a filo di cosa) con un cestello percepibilmente più grande dei modelli da 6 kg. Hanno sia le versioni a spazzole che ad inverter.

La "Ardolux" di mamma (una RWS 1061 EDW, praticamente un modello base, presa in offerta a suo tempo a 290 euro, se ricordo bene) è molto versatile e ben fatta. Peccato per le 4 viti intorno al vano della vaschetta che si arrugginiscono...

(Niente "a carica dall'alto"?)

Ciao Ciccio,

aspettavo il tuo intervento ma io ho trovato in rete la FL105LW della Ardo, non me la consigli?

a prezzo molto simile la Electrolux sono riuscito a trovarla.

Se dovessi scegliere prenderei Ardo!

Inserita:

"105" vuol dire "1000 rpm e 5 kg": ergo, è profonda 33 cm, forse un po' pochino come volume del cestello, visto che di spazio ne hai...

Inserita:
il 6/8/2019 at 17:53 , Ciccio 27 scrisse:

"105" vuol dire "1000 rpm e 5 kg": ergo, è profonda 33 cm, forse un po' pochino come volume del cestello, visto che di spazio ne hai...

Ciao ciccio,

Grazie per la risposta e scusa se riscrivo ora, ho calcolato la profondità, non riesco ad avere i 45 arrivo al massimo 42/43 cm. Per cui prenderei qualcosa di meno profodno di 45. 

Inserita:

Di Electrolux, non ricordo il codice, ce n'è una profonda 38.

• 3 weeks later...
Inserita:

Buonasera,

torno su questo topic perchè trovare una soluzione a questa faccenda e vorrei risolverla seguendo le vostre indicazioni da esperti, allargando il problema ho necessità di trovare una lavatrice con profondità 40 (max 43).

ho trovato le due possibili candidate:

ARDO 39FL126LW

Electrolux EW6S526W

Quale mi consigliate?

Inserita:

Mecanicamente sono di fatto identiche, guarda le differenze programmazione in base ai vostri bisogni.

Inserita:

Ciao Ciccio,

grazie per la tua risposta, avrei preso Ardo ma avevo dei tempi di consegna troppo lunghi data l'esigenza che avevo tra l'altro preferivo la 106. Ho preso la electroardo alla fine. Spero che mi dia soddisfazioni.

Grazie!

Inserita:

Credo proprio di sì, mamma è contenta della RWS1061EDW. :)