FOUR_ONE Inserito: 5 agosto 2019 Segnala Inserito: 5 agosto 2019 (modificato) Stando alla diagnostica, questo codice errore indica che non c'è comunicazione tra le due unità, e fin qui ok, nessun problema. Il problema viene a crearsi, quando due macchine uguali (entrambe HKED 351 Hokkaido) tutto ad un tratto, nello stesso momento rientrando a casa, sul display danno lo stesso codice errore: "F1". Cosa può essere successo per avere lo stesso difetto, e ovviamente lo stesso codice errore in contemporanea? Spero qualcuni possa aiutarmi, grazie. Modificato: 5 agosto 2019 da FOUR_ONE
Alessio Menditto Inserita: 5 agosto 2019 Segnala Inserita: 5 agosto 2019 1) È mancata la corrente. 2) coincidenza.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 agosto 2019 Segnala Inserita: 5 agosto 2019 (modificato) Ricontrolla i cablaggi alle morsettiere sia interne che esterne,se ossidati o in cattivo stato rifalli e prova. Prima prova a togliere corrente per cinque minuti e ridalla Modificato: 5 agosto 2019 da Xxxxbazookaxxxx
remicade Inserita: 5 agosto 2019 Segnala Inserita: 5 agosto 2019 @FOUR_ONECiao è molto che non scrivevi . Questa cosa mi è successa su un'altro clima purtroppo la diagnosi è sostituzione scheda u.i. fatta da centro assistenza Mcquay,consigliarono al cliente di ovviare con il distacco elettrico per 10' quando succedeva il problema . Ha funzionato così x molto
FOUR_ONE Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2019 il 5/8/2019 at 21:05 , remicade scrisse: @FOUR_ONECiao è molto che non scrivevi . Questa cosa mi è successa su un'altro clima purtroppo la diagnosi è sostituzione scheda u.i. fatta da centro assistenza Mcquay,consigliarono al cliente di ovviare con il distacco elettrico per 10' quando succedeva il problema . Ha funzionato così x molto Ciao, bensentito, in effetti era da parecchio che non scrivevo. Ho risolto pure io in un altra occasione sempre con uno die questi due clima, dopo aver staccato la corrente ha ripreso a funzionare, questa volta non ne hanno voluto sapere. Il problema comunque non credo sia nella u.i. ,a nell'unità esterna, dovrò andarci, è fuori città e devo organizzarmi. 😉
FOUR_ONE Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2019 il 5/8/2019 at 20:20 , Xxxxbazookaxxxx scrisse: Ricontrolla i cablaggi alle morsettiere sia interne che esterne,se ossidati o in cattivo stato rifalli e prova. Prima prova a togliere corrente per cinque minuti e ridalla Se il problema fosse in una sola macchina, ok... ma, visto che il difetto c'è su due macchine e si è manifestato all'unisono, non lascia ben sperare, molto probabilmente qualche sbalzo di corrente oppure è mancata anche per un solo istante e al ritorno è venuto fuori il danno.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Inserita: 8 agosto 2019 Certo,ma le hokkaido avevano il “vizio” di arrugginirsi le morsettiere e si perdeva il dialogo fra le unità,se vai dagli uno sguardo. Da quel che ho capito non le hai viste,l’UE sai come si comporta?
remicade Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Inserita: 8 agosto 2019 21 ore fa, FOUR_ONE scrisse: Se il problema fosse in una sola macchina, ok... ma, visto che il difetto c'è su due macchine e si è manifestato all'unisono, non lascia ben sperare, molto probabilmente qualche sbalzo di corrente oppure è mancata anche per un solo istante e al ritorno è venuto fuori il danno. Ciao,facci sapere come và a finire.👍
Messaggi consigliati